Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
Ricambi per BMW R80G/S, BMW R80ST, BMW R80, BMW R80RT, BMW R80GS e BMW R80R
| BMW R80G/S (80-87) |
| 797 |
| 2 |
| 50 |
| 37 |
| 196 |
| 860 |
| 900 ± 100 |
| 0,75 scanalature |
| 2,2 |
| 2,3 (2,5) |
| NGK BP6ES |
| NGK BPR6EIX |
| 36 mm forcella telescopica |
| Cardan |
| 230 ML SAE 5W/10W |
| 2,0 L SAE 20W-50 |
| 2,25 L MIN. API SE |
| 800 ML SAE 90 GL-5 |
| DOT 4 |
| 350 ML SAE 90 GL-5 |
| 19.5 |
| raffreddato ad aria |
Cambio olio quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione elemento filtro dell'olio | ![]() |
Cambio dell'olio: cambio, trazione posteriore, forcellone oscillante posteriore (non Paralever), forcella telescopica | ![]() |
Controllo gap elettrodi della candela | ![]() |
Controllo del gioco di azionamento della frizione | ![]() |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | ![]() |
Verifica funzionamento e tenuta del sistema frenante | ![]() |
Cambio liquido dei freni almeno una volta l'anno | ![]() |
Mettere in tensione bulloni e dadi: supporti motore, puntone molla sospensione, cavalletto centrale | ![]() |
Controllo tensione bulloni della ruota posteriore | ![]() |
Mettere in tensione i dadi della testa del cilindro | ![]() |
Controllo/regolazione gioco delle valvole | ![]() |
Controllo livello di acido della batteria | ![]() |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | ![]() |
Sincronizzazione del carburatore e regolazione dei cavi metallici | ![]() |
Controllo condizioni di ruote e pneumatici, cerchi e raggi, pressione dei pneumatici, spie luminose, frizione e cambio, freno a mano o a pedale, sterzo, strumentazione, minimo del motore, sottoscocca motore per l'intasamento con sporcizia | ![]() |
Cambio olio quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione elemento filtro dell'olio | ![]() |
Controllo dell'olio: cambio, trazione posteriore, forcellone oscillante posteriore (non Paralever) | ![]() |
Cambio dell'olio: cambio, trazione posteriore, forcellone oscillante posteriore (non Paralever), forcella telescopica | ![]() |
Controllo gap elettrodi della candela | ![]() |
Pulizia vaschetta galleggiante del carburatore | ![]() |
Lubrificazione nipplo cavo frizione in alto ed in basso e perno cavalletto laterale | ![]() |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | ![]() |
Cambio liquido dei freni almeno una volta l'anno | ![]() |
Controllo/regolazione gioco delle valvole | ![]() |
Controllo livello di acido della batteria | ![]() |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | ![]() |
Sincronizzazione del carburatore e regolazione dei cavi metallici | ![]() |
Controllo condizioni di ruote e pneumatici, cerchi e raggi, pressione dei pneumatici, spie luminose, frizione e cambio, freno a mano o a pedale, sterzo, strumentazione, minimo del motore, sottoscocca motore per l'intasamento con sporcizia | ![]() |
Cambio olio quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione elemento filtro dell'olio | ![]() |
Cambio dell'olio: cambio, trazione posteriore, forcellone oscillante posteriore (non Paralever), forcella telescopica | ![]() |
Cambiare le candele | ![]() |
Controllo gap elettrodi della candela | ![]() |
Sostituzione elemento del filtro di aspirazione | ![]() |
Pulizia vaschetta galleggiante del carburatore | ![]() |
Controllo del gioco di azionamento della frizione | ![]() |
Lubrificazione nipplo cavo frizione in alto ed in basso e perno cavalletto laterale | ![]() |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | ![]() |
Verifica funzionamento e tenuta del sistema frenante | ![]() |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | ![]() |
Controllo corsa del freno posteriore | ![]() |
Cambio liquido dei freni almeno una volta l'anno | ![]() |
Mettere in tensione bulloni e dadi: supporti motore, puntone molla sospensione, cavalletto centrale | ![]() |
Controllo cuscinetto del forcellone oscillante al telaio e al punto di articolazione (Paralever) | ![]() |
Controllo gioco assiale alle punterie | ![]() |
Controllo/regolazione gioco delle valvole | ![]() |
Controllo gioco dei cuscinetti dello sterzo | ![]() |
Controllo livello di acido della batteria | ![]() |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | ![]() |
Sincronizzazione del carburatore e regolazione dei cavi metallici | ![]() |
Controllo condizioni di ruote e pneumatici, cerchi e raggi, pressione dei pneumatici, spie luminose, frizione e cambio, freno a mano o a pedale, sterzo, strumentazione, minimo del motore, sottoscocca motore per l'intasamento con sporcizia | ![]() |