Video della BMW R12nineT & R12:


BMW R12nineT Roadster & R12 Cruiser 2024 by HORNIG
   


Ulteriori informazioni sulla BMW R12nineT & R12

Le nuove BMW R 12 nineT e R 12: un omaggio alla tradizione e all'innovazione

Con l'introduzione della nuova R 12 nineT la BMW Motorrad si presenta come Roadster classica e della R 12 come a Classic Cruiser presenta la continuazione della fortunata serie R nineT. Entrambi i modelli si integrano perfettamente con il concetto iniziato nel 2013 con la R nineT. Il nuovo concetto di telaio conferisce alle motociclette un design ancora più classico e puristico, che è alimentato dal motore boxer raffreddato ad aria/olio con un nuovo airbox. Questo motore affonda le sue radici nel leggendario boxer sportivo HP 2 Sport del 2007 ed è una delle icone dei motori BMW.

La R nineT del 2013 combinava già il classico design motociclistico con la tecnologia moderna, alta manifattura e ampie opzioni di personalizzazione. Questo concetto è stato portato avanti con la nuova R 12 nineT. L'obiettivo era seguire perfettamente le orme della R nineT e continuare il suo design senza tempo e le elevate qualità di personalizzazione. La R 12 nineT è progettata come una classica Roadster e offre un aspetto lifestyle in un ambiente urbano così come un divertimento di guida dinamico su tortuose strade di campagna.

La R 12, invece, è una classica cruiser che è sinonimo di divertimento motociclistico fresco e rilassato all'insegna del motto "The Spirit of Easy ". Entrambi i modelli, la R 12 nineT come roadster e la R 12 come cruiser, uniscono il caratteristico motore boxer e il design delle epoche motociclistiche passate con una tecnologia innovativa. L'attenzione si concentra sulle opzioni di personalizzazione per offrire ai conducenti la massima libertà possibile nella progettazione della propria moto.

Il motore boxer bicilindrico raffreddato ad aria/olio è da 100 anni sinonimo di motociclette BMW e ora può essere trovato nella nuova R 12 modelli. Nella R 12 nineT eroga 80 kW (109 CV) a 7.000 giri/min e nella R 12 > 70 kW (95 CV) sono disponibili a 6.500 giri/min. L'Airbox di nuova concezione e l'impianto di scarico "Twin Pipe" sul lato sinistro con due silenziatori posteriori disposti uno sopra l'altro contribuiscono all'aspetto sportivo del roadster e del classico incrociatore -Design a.

Un telaio a ponte in tubi reticolari di nuova concezione in acciaio costituisce il nucleo dei nuovi modelli R 12. Questo telaio monoblocco offre un aspetto ordinato e classico, mentre anche il telaio posteriore in tubi d'acciaio imbullonato contribuisce al risparmio di peso. La R 12 nineT viene fornita di serie con classici strumenti rotondi per velocità e velocità nonché USB -C Connessione e una presa da 12 V. La R 12 invece è dotata di serie di un tachimetro, mentre il tachimetro è disponibile come parte opzionale della originale. >Accessori moto BMW è.

Il design della R 12 nineT sottolinea una linea ascendente e dinamica con un serbatoio in alluminio e una migliore ergonomia per il conducente. La R 12, invece, si presenta nel classico stile cruiser con un serbatoio in acciaio a forma a goccia e un design decisamente casual < b>posizione del sedile.

Entrambi i modelli offrono una varietà di attraenti combinazioni di colori per un aspetto elegante come Classic Roadster e Classic Cruiser. Oltre al design classico e puristico, la R 12 nineT e la R 12 si caratterizzano per la cura dei dettagli, il forte fascino emotivo e l'equipaggiamento completo. Dai potenti sistemi frenanti con ABS Pro alle unità di illuminazione a LED adattive, queste motociclette offrono il massimo livello di sicurezza e comfort .

Nel complesso, le nuove BMW R 12 nineT e R 12 sono una riuscita combinazione di tradizione e innovazione che offrono ai guidatori un'esperienza di guida distintiva e personalizzabile. Con i loro motori potenti, il design classico e le tecnologie moderne, sono più che semplici motociclette: sono l'espressione della passione per il motociclismo.