La nuova BMW R 1300 GS stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento enduro da viaggio. Grazie alle numerose innovazioni e alla significativa riduzione del peso di ben 12 kg rispetto al modello precedente, si distingue nettamente dalla concorrenza. Il cuore di questa innovazione è il leggendario motore boxer a due cilindri che, con una cilindrata di 1.300 cm3, produce un'impressionante 145 CV e una coppia massima di 149 Nm. Ciò lo rende il motore boxer BMW più potente prodotto in serie.
Il nuovo telaio della R 1300 GS è un capolavoro di tecnologia, con un telaio principale con guscio in lamiera d'acciaio e un telaio posteriore in alluminio pressofuso, che migliora la rigidità e la precisione della guida. comportamento dello sterzo. Anche la guida della ruota anteriore EVO-Telelever con elemento flessibile e la nuova guida della ruota posteriore EVO-Paralever contribuiscono a un'eccellente stabilità di guida.
L'innovazione porta con sé anche alcune chicche elettroniche, tra cui la Regolazione dinamica delle sospensioni (DSA) per la regolazione dinamica dello smorzamento e della rigidità della molla, nonché per la compensazione del carico. Ciò migliora la sicurezza di guida, le prestazioni e il comfort, sia da soli che con i bagagli.
Oltre alla già impressionante dotazione di serie, la R 1300 GS offre quattro modalità di guida, inclusa la speciale modalità "Enduro" per avventure fuoristrada. Il faro Matrix LED, installato di serie, garantisce un'eccellente illuminazione della strada e aumenta la sicurezza.
L'opzione di assistenza alla guida Riding Assistant, l'Active Cruise Control (ACC), l'Front Collision Warning FCW e l'Lane Change Warning ( SWW) rende la guida della moto più sicura e confortevole. Come optional sono disponibili anche il controllo adattivo dell'altezza del veicolo e l'assetto sportivo.
Il design della R 1300 GS è accattivante con una rampa del serbatoio più piatta e un nuovo serbatoio in alluminio. La versione base è presentata in Light White e sottolinea la tradizionale linea GS. La versione Triple Black conferisce alla moto un look maschile, mentre la versione GS Trophy incarna prestazioni sportive e capacità fuoristrada. La variante Option 719 Tramuntana combina cerchi dorati a razze incrociate con una verniciatura di alta qualità in verde Aurelio metallizzato.
Oltre a tutti questi miglioramenti, la R 1300 GS offre una vasta gamma di equipaggiamenti speciali e accessori originali BMW Motorrad per ottimizzare ulteriormente la personalizzazione e l'esperienza di guida.
Nel complesso, la BMW R 1300 GS segna un significativo passo avanti in termini di prestazioni, maneggevolezza, caratteristiche e sicurezza e supererà senza dubbio le aspettative degli appassionati di enduro avventurosi e di viaggio di tutto il mondo.
La R1300GS, un'enduro da viaggio, è completa solo con gli accessori giusti. Soprattutto in viaggio, l'attrezzatura perfetta è essenziale. Da noi puoi acquistare comodamente attrezzi e accessori per la riparazione, compresi attrezzi utili come Torx o chiavi a brugola e chiavi per candele. Inoltre hai una selezione di diversi prodotti per la pulizia. Il deposito dei bagagli è assicurato da borse morbide e zaini, mentre gli utensili aggiuntivi possono essere fissati con l'aiuto di espansori o cinghie di fissaggio. Per aumentare il comfort, offriamo la possibilità di personalizzare la tua sella singola o doppia in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze. Inoltre, nella nostra gamma troverai diversi sollevatori e cavalletti per moto per lo svernamento o per semplificare i lavori di riparazione sulla R1300GS. Ci prendiamo cura della tua sicurezza durante la guida, sia attraverso il clacson Wolo Very Loud per non essere ignorato nel traffico, sia attraverso le estensioni degli specchietti che rendono la guida più piacevole. Una buona visibilità è garantita dalla giusta illuminazione, per cui puoi ordinare da noi indicatori di direzione e luci aggiuntive per la tua BMW R1300GS. Per proteggere la motocicletta offriamo crash bar o cuscinetti protettivi. I dispositivi di navigazione di Garmin e TomTom e un supporto GPS adeguato sono indispensabili per i moticiclisti più appassionati. La comunicazione tra i passeggeri diventa un gioco da ragazzi grazie al giusto sistema interfonico.
La BMW R1300GS Adventure stabilisce nuovi standard nel segmento delle moto da avventura. Dotata di un potente motore boxer da 1.300 cc che eroga 145 CV e 149 Nm di coppia, unisce impressionanti capacità fuoristrada a un'eccellente idoneità alle lunghe distanze. La corsa estesa delle sospensioni di 210 mm nella parte anteriore e 220 mm in quella posteriore, nonché l'altezza della sella regolabile da 870 a 890 mm, garantiscono comfort ottimale e capacità fuoristrada. La regolazione dinamica delle sospensioni (DSA) regola in modo flessibile l'ammortizzazione e la velocità delle molle, mentre la regolazione adattiva opzionale dell'altezza del veicolo adatta automaticamente l'altezza di guida in base al carico. Le quattro modalità di guida standard della R1300GS Adv., ovvero "Rain", "Road", "Eco" ed "Enduro", offrono versatilità in varie condizioni. Sicurezza e comfort di guida sono garantiti da funzioni quali Active Cruise Control (ACC), Front Collision Warning (FCW), Lane Change Warning e il nuovo Rear End Collision Warning (RECW), che aiuta a prevenire i tamponamenti tramite lampeggio rapido.
Con un serbatoio in alluminio da 30 litri, la R1300GS Adventure offre un'autonomia impressionante. Dettagli pratici come un vano di ricarica per smartphone, superfici di stivaggio gommate e punti di fissaggio aggiuntivi per lo stoccaggio aumentano il comfort durante i viaggi. Sono disponibili anche valigie in alluminio e un bauletto con giunti magnetici come punto di collegamento per prese di ricarica USB, opzionalmente con volume espandibile. Un ampio parabrezza con deflettori protegge dagli agenti atmosferici.
La BMW R1300GS Adv. è disponibile nelle versioni Triple Black, GS Trophy e Option 719 Karakorum. Colpisce per una combinazione di tecnologia innovativa, comfort e versatilità, rendendola la compagna perfetta per avventure su strada e fuoristrada.