Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW R1200CL 2002-2005 |
| 1170 |
| 2 |
| 61 |
| 45 |
| 308 |
| 745 |
| 750 ± 150 |
| Iniezione |
| 2,2 (2,5) |
| 2,5 (2,9) |
| NGK BKR7EKC (-03) |
| BKR7EKC+DCPR8EKC |
| 41 mm Telelever |
| Cardan |
| 470 ML SAE 10W |
| 3,5 L SAE 20W-50 |
| 3,75 L |
| 800 ML SAE 90 GL-5 |
| DOT 4 |
| 200 ML SAE 90 GL-5 |
| 17.5 |
| raffreddato ad aria / olio |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Controllo di sicurezza viti delle ruote posteriori | |
Controllo perno di supporto del forcellone oscillante | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Serraggio testa del cilindro | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo livello liquido della frizione | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni) | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni) | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale | |
Controllo condizioni delle candele | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo livello liquido della frizione | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni) | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km) | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | |
Sostituire il filtro di aspirazione | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota | |
Controllo perno di supporto del forcellone oscillante | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale | |
Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 40,000 km) | |
Sostituire tutte le candele | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |