Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW R1100S


Dati tecnici

Modello BMW R1100S 1998-2005
Cilindrata (ccm) 1085
Cilindro 2
Potenza (CV) 98
Potenza (KW) 72
Peso (kg) 229
Altezza del sedile (mm) 800
Regime minimo (Giri/Min) 1100 ± 150
Iniezione Iniezione
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2,5
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2,5 (2,9)
Candela 1 NGK BKR7EKC (-03)
Candela 2 03-: + DCPR8EKC
Tubo verticale 35 mm Telelever
Trazione Cardan
Olio della forca a manico -2000: 0,17 L / 2001-: 0,47 L
Olio motore senza filtro 3,5 L SAE 15W-50
Olio motore con filtro 3,75 litri API SJ
Olio per il cambio 800 ML SAE 90 GL-5
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale 230 ML SAE 90 GL-5
Carburante 18
Refrigeratore raffreddato ad aria / olio


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio, trazione posteriore
Controllo cuscinetto forcellone oscillante
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Serraggio testa del cilindro
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni)
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione poli della batteria
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido della frizione
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni)
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Controllo condizioni delle candele
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio, trazione posteriore
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km)
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione poli della batteria
Sostituzione del filtro di aspirazione
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido della frizione
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni)
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota
Controllo cuscinetto forcellone oscillante
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 40,000 km)
Sostituire tutte le candele
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo