Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW K1600GT & K1600GTL


Dati tecnici

Modello BMW K1600GT 2011-2016
Cilindrata (ccm) 1649
Cilindro 6
Potenza (CV) 160
Potenza (KW) 118
Peso (kg) 332
Altezza del sedile (mm) 810
Regime minimo (Giri/Min) 900 ± 50
Iniezione Iniezione 52 mm
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2,9
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2,9
Candela 1 NGK LMAR8AI-8
Candela 2 -
Tubo verticale Duolever-forca
Trazione Cardan
Olio della forca a manico -
Olio motore senza filtro SAE 5W-40
Olio motore con filtro 4,5 L MIN. API SL
Olio per il cambio -
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale 180ML 75W-90 GL-5
Carburante 26.5
Refrigeratore 3,5 L


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Svuotamento tubo flessibile della condensa olio
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo impianto della frizione
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale e laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole (ogni 30,000 km)
Sostituire tutte le candele (ogni 30,000 km)
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Svuotamento tubo flessibile della condensa olio
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo impianto della frizione
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale e laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo