Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW S1000R


Dati tecnici

Modello BMW S1000R 2014-2016
Cilindrata (ccm) 999
Cilindro 4
Potenza (CV) 160
Potenza (KW) 118
Peso (kg) 207
Altezza del sedile (mm) 814
Regime minimo (Giri/Min) 1250 ± 50
Iniezione Iniezione 48 mm
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2,5
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2,9
Candela 1 NGK LMAR9D-J
Candela 2 -
Tubo verticale 46 mm forca USD
Trazione Catena
Olio della forca a manico -
Olio motore senza filtro SAE 5W-40
Olio motore con filtro 3,5 L
Olio per il cambio -
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale -
Carburante 17.5
Refrigeratore acqua+


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Eliminazione limite regime di rodaggio
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo cavo della frizione e gioco leva della frizione
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo fissaggio chiusura leva della frizione
Lubrificazione meccanismo della frizione
Lubrificazione cavalletto laterale
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo flessione della catena
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole (ogni 30,000 km)
Controllo fasatura valvole (la copertura della testa del cilindro viene rimossa; ogni 30,000 km)
Sostituire tutte le candele (ogni 30,000 km)
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche (ogni 30,000 km)
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo fissaggio chiusura leva della frizione
Controllo cavo della frizione e gioco leva della frizione
Lubrificazione meccanismo della frizione
Controllo catena di trasmissione, corona e pignone
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto laterale
Lubrificazione cavalletto laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Installazione della sella anteriore e posteriore
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole (ogni 30.000 km)
Controllo fasatura valvole (la copertura della testa del cilindro viene rimossa; ogni 30,000 km)
Sostituire tutte le candele
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo fissaggio chiusura leva della frizione
Controllo cavo della frizione e gioco leva della frizione
Lubrificazione meccanismo della frizione
Controllo catena di trasmissione, corona e pignone
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto laterale
Lubrificazione cavalletto laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Installazione della sella anteriore e posteriore
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo