Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Qui potrai trovare tutte le parti di ricambio per la tua BMW R850C & R1200C.


  BMW R850C 1998-2001       BMW R1200C 1997-2004       BMW R1200C Montauk/Independent
2003-2005
Dettagli tecnici:      
Cilindrata: 848 ccm 1170 ccm 1170 ccm
Cilindro: 2 2 2
CV/KW: 34/25 61/45 61/45
Peso (kg): 256 256 265
Altezza del sedile (mm): 740 740 790
Gioco della valvola (dentro): freddo 0,15 mm freddo 0,15 mm freddo 0,15 mm
Gioco della valvola (fuori): freddo 0,30 mm freddo 0,30 mm freddo 0,30 mm
Regime minimo: 1000 ± 150 giri/min 750 ± 150 giri/min 750 ± 150 giri/min
Iniezione: Iniezione Iniezione Iniezione
Pressione del pneumatico (avanti):     2,2 (2,5) bar 2,2 (2,5) bar 2,2 (2,5) bar
Pressione del pneumatico (dietro):     2,5 (2,9) bar 2,5 (2,9) bar 2,5 (2,7) bar
Candela 1: NGK BKR7EKC NGK BKR7EKC NGK BKR7EKC
Candela 2: NGK BKR7EIX NGK BKR7EIX NGK DCPR8EKC
Tubo verticale Ø: 41 mm telelever 41 mm telelever 41 mm telelever
Trazione: Cardan Cardan Cardan
       
Capacità:      
Olio della forca a manico: 470 ml SAE 10W 470 ml SAE 10W 470 ml SAE 10W
Olio motore senza filtro:             3,5 L SAE 20W-50 3,5 L SAE 20W-50 3,5 L SAE 20W-50
Olio motore con filtro: 3,75 L min. API SE 3,75 L min. API SE 3,75 L min. API SE
Olio per il cambio: 800 ml SAE 90 GL-5 800 ml SAE 90 GL-5 800 ml SAE 90 GL-5
Liquido per freni: DOT 4 DOT 4 DOT 4
Olio per trazione finale: 180 ml SAE 90 GL-5 200 ml SAE 90 GL-5 200 ml SAE 90 GL-5
Carburante: 17,5 L 17,5 L 17,5 L
Refrigeratore: Raffreddato ad aria / olio Raffreddato ad aria Raffreddato ad aria / olio




Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Controllo di sicurezza viti delle ruote posteriori
Controllo perno di supporto del forcellone oscillante
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo tensione dei raggi
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni)
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione poli della batteria
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido della frizione
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni)
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Controllo condizioni delle candele
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo tensione dei raggi
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km)
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione poli della batteria
Sostituzione del filtro di aspirazione
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido della frizione
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni)
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota
Controllo perno di supporto del forcellone oscillante
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 40,000 km)
Sostituire tutte le candele
Regolazione gioco valvole
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo/regolazione della sincronizzazione
Controllo tensione dei raggi
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo