Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
Ricambi per BMW R850GS, BMW R1100GS, BMW R1150GS e BMW R1150GS Adventure
| BMW R850GS 1998-2001 |
| 848 |
| 2 |
| 34 |
| 25 |
| 262 |
| 840 |
| 1000 ± 150 |
| Iniezione |
| 2,2 (2,5) |
| 2,5 (2,9) |
| NGK BKR7EKC |
| NGK BKR7EIX |
| 35 mm Telelever |
| Cardan |
| SAE 10W |
| 3,5 L SAE 15W-50 |
| 3,75 L min. API SJ |
| 800 ml SAE 90 GL-5 |
| DOT 4 |
| 230 ml SAE 90 GL-5 |
| 25 |
| raffreddato ad aria / olio |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad (R1150GS & Adventure) | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Serraggio testa del cilindro | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Serraggio fascetta stringitubo al collettore di alimentazione | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Controllo cuscinetto forcellone oscillante | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Controllo di sicurezza viti delle ruote posteriori | |
Controllo di sicurezza delle viti per i manubri regolabili | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo delle valvole a farfalla | |
Controllo tensione dei raggi | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Tensionamento cinghia poly-V (R1100GS) | |
Lubrificazione perno supporto cavalletto laterale (R1150GS & Adventure) | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad (R1150GS & Adventure) | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo condizioni delle candele | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione poli della batteria | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo gioco della frizione | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo cuscinetto forcellone oscillante | |
Lubrificazione cavalletto laterale | |
Lubrificazione nipplo cavo frizione | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo delle valvole a farfalla | |
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Tensionamento cinghia poly-V | |
Controllo livello liquido della frizione (R1150GS & Adv.) | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni; R1150GS & Adv.) | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale (R1150GS & Adv.) | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad (R1150GS & Adv.) | |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Regolazione gioco valvole | |
Sostituire tutte le candele | |
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km) | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo cuscinetti della ruota | |
Controllo cuscinetto forcellone oscillante | |
Lubrificazione cavalletto laterale | |
Lubrificazione nipplo cavo frizione | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Controllo delle valvole a farfalla | |
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria | |
Tensionamento cinghia poly-V (R1100GS) | |
Controllo livello liquido della frizione (R1150GS & Adv.) | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni; R1150GS & Adv.) | |
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota (R1150GS & Adv.) | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale (R1150GS & Adv.) | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |