Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW R18 |
| 1802 |
| 2 |
| 91 |
| 67 |
| 345 |
| 690 |
| 950 ± 50 |
| Iniezione |
| 2,5 |
| 2,9 |
| NGK MAR8AI-10DS |
| - |
| 49 mm forcella telescopica |
| Cardan |
| - |
| SAE 15W-50 |
| 4,0L MIN. API SJ |
| SAE 70W-80 HYPOID |
| DOT 4 |
| SAE 70W-80 HYPOID |
| 16,0 L |
| raffreddato ad aria / olio |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Regolazione gioco valvole | |
Svuotare il tubo della condensa | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni oppure ogni 20.000 km) | |
Sostituzione olio del cambio (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni o 40.000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Regolazione gioco valvole | |
Svuotare il tubo della condensa | |
Sostituire tutte le candele (ogni 20,000 km) | |
Sostituire cartuccia filtro dell'aria (ogni 20.000 km) | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni oppure ogni 20.000 km) | |
Sostituzione olio del cambio (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni o 40.000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |