Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW R1200ST 2005-2008 |
| 1170 |
| 2 |
| 110 |
| 81 |
| 229 |
| 830 |
| 1150 ± 50 |
| Iniezione |
| 2,2 (2,5) |
| 2,5 (2,9) |
| NGK DCPR8EKC |
| NGK DCPR8EIX |
| 35 mm Telelever |
| Cardan |
| - |
| SAE 15W-50 |
| 4,0 L MIN. API SJ |
| 800 ML 75W-90 GL-5 |
| DOT 4 |
| 180 ML 75W-90 GL-5 |
| 21 |
| raffreddato ad aria / olio |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Serraggio elementi di fissaggio testa del cilindro | |
Regolazione gioco valvole | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Verifica sincronizzazione | |
Collaudo finale e ispezioni stradali | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni) | |
Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 40,000 km) | |
Controllo/regolazione gioco delle valvole | |
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Collaudo finale e ispezioni stradali | |
Controllo stato di carica della batteria | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni) | |
Regolazione gioco valvole | |
Sostituire tutte le candele (ogni 40,000 km) | |
Sostituire cartuccia filtro dell'aria | |
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km) | |
Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 40,000 km) | |
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Controllo/regolazione della sincronizzazione | |
Collaudo finale e ispezioni stradali | |
Controllo stato di carica della batteria | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |