Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Qui potrai trovare tutte le parti di ricambio per la tua BMW R1200R, LC (2015-).


  BMW R1200R, LC 2015-      
Dettagli tecnici:      
Cilindrata: 1170 ccm
Cilindro: 2
CV/KW: 125/92
Peso (kg): 236
Altezza del sedile (mm): 790
Gioco della valvola (dentro):  
Gioco della valvola (fuori):  
Regime minimo: 1150 giri/min
Iniezione: Iniezione 52 mm
Pressione del pneumatico (avanti):     2,5 bar
Pressione del pneumatico (dietro):     2,9 bar
Candela 1: NGK LMAR8D-J
Candela 2:  
Tubo verticale Ø: 45 mm forca USD
Trazione: Cardan
       
Capacità:      
Olio della forca a manico:  
Olio motore senza filtro:              
Olio motore con filtro: 4 L SAE 5W-40 API SL
Olio per il cambio:  
Liquido per freni: DOT 4
Olio per trazione finale:  
Carburante: 18,0 L
Refrigeratore: Acqua +




Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore
Riaggiustamento cuscinetto testa dello sterzo
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Controllo di cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria
Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale
Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Controllo/regolazione gioco delle valvole
Sostituire tutte le candele
Controllo filtro di aspirazione aria
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica
Controllo livello liquido della frizione
Controllo/regolazione fascette stringitubo
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto laterale
Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto centrale
Controllo viti della ruota posteriore
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota
Controllo cuscinetto forcellone oscillante per gioco e regolazione, se necessaria
Ruote a raggi: controllo cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria
Cerchi in lega: controllo delle condizioni delle ruote
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Controllo stato di carica della batteria
Controllo luci e impianti di segnalazione, spie luminose e luci di controllo, strumentazione, tromba
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale
Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Serraggio testa del cilindro
Controllo/regolazione gioco delle valvole
Sostituire tutte le candele
Sostituzione del filtro di aspirazione
Cambio olio, trazione posteriore
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica
Controllo livello liquido della frizione
Controllo/regolazione fascette stringitubo
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto laterale
Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto centrale
Controllo viti della ruota posteriore
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota
Controllo cuscinetto forcellone oscillante
Ruote a raggi: controllo cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria
Cerchi in lega: controllo delle condizioni delle ruote
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Controllo stato di carica della batteria
Controllo luci e impianti di segnalazione, spie luminose e luci di controllo, strumentazione, tromba
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale
Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo