Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per la tua BMW R1200GS LC (2013-) & R1200GS Adventure (2014-)


Dati tecnici

Modello BMW R1200GS Adventure, LC 2014-
Cilindrata (ccm) 1170
Cilindro 2
Potenza (CV) 125
Potenza (KW) 92
Peso (kg) 260
Altezza del sedile (mm) 890
Regime minimo (Giri/Min) 1150
Iniezione Iniezione 52 mm
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2.5
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2.9
Candela 1 NGK LMAR8D-J
Candela 2 -
Tubo verticale 41 mm Telelever
Trazione Cardan
Olio della forca a manico 485 ML SAE 10
Olio motore senza filtro SAE 5W-40
Olio motore con filtro 4,0 L min. API SL
Olio per il cambio -
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale 180 ML 75W-90 GL-5
Carburante 30
Refrigeratore acqua+


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore
Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo tensione dei raggi (Adv.)
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto laterale
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto centrale
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni)
Regolazione gioco valvole
Sostituire tutte le candele
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto laterale
Controllo facilitĂ  di movimento del cavalletto centrale e laterale
Controllo della pressione dei pneumatici e profonditĂ  del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo