Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
Ricambi per BMW K1200R e BMW K1200R Sport
| BMW K1200R 2005-2008 |
| 1157 |
| 4 |
| 163 |
| 120 |
| 237 |
| 820 |
| 1150 ± 50 |
| Iniezione 46 mm |
| 2,5 |
| 2,9 |
| NGK KR9CI |
| - |
| Duolever-forca |
| Cardan |
| - |
| SAE 5W-40 |
| 3,5 L MIN. API SL |
| - |
| DOT 4 |
| 230ML 75W-140 GL-5 |
| 19 |
| 2,55 L |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Esecuzione test di spurgo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio nel motore e nel serbatoio olio, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo trasparenza tubo per l'indicatore del livello dell'olio | |
Cambio olio nel motore e nel serbatoio olio, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Regolazione gioco valvole (ogni 30,000 km) | |
Sostituire tutte le candele (ogni 30,000 km) | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Collaudo finale e ispezioni stradali | |
Controllo stato di carica della batteria | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo trasparenza tubo per l'indicatore del livello dell'olio | |
Cambio olio nel motore e nel serbatoio olio, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Regolazione gioco valvole (ogni 30,000 km) | |
Sostituire tutte le candele (ogni 30,000 km) | |
Sostituzione del filtro di aspirazione | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore | |
Lubrificazione morsetto giusto sferico e sfera | |
Collaudo finale e ispezioni stradali | |
Controllo stato di carica della batteria | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |