Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW K1200LT 1999-2003 |
| 1171 |
| 4 |
| 98 |
| 72 |
| 378 |
| 770 |
| 950 |
| Iniezione 34 mm |
| 2,5 (2,9) |
| 2,5 (3,2) |
| NGK DCPR7E |
| NGK DCPR7EIX |
| 41 mm Telelever |
| Cardan |
| 470 ML SAE 10W |
| 3,5 L SAE 10W-40 |
| 3,75 L |
| 600ML 75W-140 GL-5 |
| DOT 4 |
| 230ML 75W-140 GL-5 |
| 24 |
| 3,1 L |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Cambio olio, trazione posteriore | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo livello liquido della frizione | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo perno di supporto del forcellone oscillante | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni) | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni) | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo livello liquido della frizione | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Lubrificazione perno supporto cavalletto laterale | |
Controllo perni supporto cavalletto laterale | |
Controllo ammortizzatore di sterzo | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Cambio olio motore, con filtro | |
Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni o 40,000 km) | |
Cambio olio, trazione posteriore (ogni 2 anni o 40,000 km) | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo livello liquido della frizione | |
Cambio del liquido della frizione (ogni 4 anni) | |
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria | |
Sostituire il filtro di aspirazione | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Lubrificazione perno supporto cavalletto laterale | |
Controllo perni supporto cavalletto laterale | |
Controllo ammortizzatore di sterzo | |
Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota | |
Controllo gioco cuscinetto forcellone oscillante | |
Regolazione gioco valvole | |
Sostituzione pattino tendicatena, guida di scorrimento e blocco (serbatoio / coperchio testa del cilindro rimosso) (ogni 60,000 km) | |
Sostituire tutte le candele | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |