Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
Ricambi per BMW K1100RS, BMW K1100LT
| BMW K1100LT 1991-1999 |
| 1093 |
| 4 |
| 100 |
| 74 |
| 290 |
| 810 |
| 950 ± 50 |
| Iniezione 35 mm |
| 2,2 (2,5) |
| 2,5 (2,9) |
| NGK DR7EA |
| - |
| 41,4 mm forcella telescopica |
| Cardan |
| D: 400ML / S: 350ML |
| 3,5 L SAE 15W-50 |
| 3,75 L MIN. API SJ |
| 850 ML SAE 90 GL-5 |
| DOT 4 |
| 260 ML SAE 90 GL-5 |
| 22 |
| 3,0 L |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche | |
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale | |
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni | |
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo valore di CO | |
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche | |
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale | |
Lubrificazione nipplo cavo frizione | |
Lubrificazione perno cavalletto centrale | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo valore di CO | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore (K1100LT) | |
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei (K1100LT) | |
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT) | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio | |
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento | |
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche | |
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale | |
Lubrificazione nipplo cavo frizione | |
Lubrificazione perno cavalletto centrale | |
Lubrificazione perno cavalletto laterale | |
Sostituzione del filtro di aspirazione | |
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km) | |
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni | |
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni | |
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione | |
Cambio del liquido di raffreddamento nel sistema (ogni 2 anni) | |
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura | |
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori | |
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni | |
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori | |
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore | |
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei | |
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale | |
Controllo gioco della frizione | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Sostituire tutte le candele | |
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Regolazione gioco valvole | |
Sostituzione pattino tendicatena, guida di scorrimento e blocco (serbatoio / coperchio testa del cilindro rimosso) (ogni 60,000 km) | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Controllo livello di acido della batteria | |
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria | |
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore | |
Controllo del regime minimo | |
Controllo valore di CO | |
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada | |
Controllo delle luci e impianti di segnalazione | |
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT) | |
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento | |
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |