Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Qui potrai trovare tutte le parti di ricambio per la tua BMW K1100RS & K1100LT.


  BMW K1100RS 1992-1997       BMW K1100LT 1991-1999      
Dettagli tecnici:      
Cilindrata: 1093 ccm 1093 ccm
Cilindro: 4 4
CV/KW: 100/74 100/74
Peso (kg): 268 290
Altezza del sedile (mm): 800 810
Gioco della valvola (dentro): freddo 0,15-0,20 mm freddo 0,15-0,20 mm
Gioco della valvola (fuori): freddo 0,25-0,30 mm freddo 0,25-0,30 mm
Regime minimo: 950 ± 50 giri/min 950 ± 50 giri/min
Iniezione: Iniezione Iniezione 45 mm
Pressione del pneumatico (avanti):     2,2 (2,5) bar 2,2 (2,5) bar
Pressione del pneumatico (dietro):     2,5 (2,9) bar 2,5 (2,9) bar
Candela 1: NGK DR7EA NGK DR7EA
Candela 2: - -
Tubo verticale Ø: 41,4 mm forca 41,4 mm forca
Trazione: Cardan Cardan
       
Capacità:      
Olio della forca a manico: D: 400 ml / S: 350 ml D: 400 ml / S: 350 ml
Olio motore senza filtro:             3,5 L 3,5 L
Olio motore con filtro: 3,75 L 3,75 L
Olio per il cambio:    
Liquido per freni: DOT 4 DOT 4
Olio per trazione finale: 260 ml SAE 90 GL-5 260 ml SAE 90 GL-5
Carburante: 22,0 L 22,0 L
Refrigeratore: 3,0 L 3,0 L




Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Lubrificazione nipplo cavo frizione
Lubrificazione perno cavalletto centrale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore (K1100LT)
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei (K1100LT)
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT)
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Lubrificazione nipplo cavo frizione
Lubrificazione perno cavalletto centrale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Sostituzione del filtro di aspirazione
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km)
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Cambio del liquido di raffreddamento nel sistema (ogni 2 anni)
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Controllo gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Sostituire tutte le candele
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Regolazione gioco valvole
Sostituzione pattino tendicatena, guida di scorrimento e blocco (serbatoio / coperchio testa del cilindro rimosso) (ogni 60,000 km)
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT)
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo