Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW K1100RS, BMW K1100LT


Dati tecnici

Modello BMW K1100LT 1991-1999
Cilindrata (ccm) 1093
Cilindro 4
Potenza (CV) 100
Potenza (KW) 74
Peso (kg) 290
Altezza del sedile (mm) 810
Regime minimo (Giri/Min) 950 ± 50
Iniezione Iniezione 35 mm
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2,2 (2,5)
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2,5 (2,9)
Candela 1 NGK DR7EA
Candela 2 -
Tubo verticale 41,4 mm forcella telescopica
Trazione Cardan
Olio della forca a manico D: 400ML / S: 350ML
Olio motore senza filtro 3,5 L SAE 15W-50
Olio motore con filtro 3,75 L MIN. API SJ
Olio per il cambio 850 ML SAE 90 GL-5
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale 260 ML SAE 90 GL-5
Carburante 22
Refrigeratore 3,0 L


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Lubrificazione nipplo cavo frizione
Lubrificazione perno cavalletto centrale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore (K1100LT)
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei (K1100LT)
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT)
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio
Cambio olio scatola del cambio, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio olio nella trasmissione finale, riscaldato alla normale temperatura di funzionamento
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Pulizia del sensore induttivo sulla trasmissione finale
Lubrificazione nipplo cavo frizione
Lubrificazione perno cavalletto centrale
Lubrificazione perno cavalletto laterale
Sostituzione del filtro di aspirazione
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km)
Ispezione visiva dei condotti carburante, tubi carburante e connessioni
Ispezione visiva dei condotti liquido refrigerante, tubi liquido refrigerante e connessioni
Controllo livello liquido di raffreddamento e concentrazione
Cambio del liquido di raffreddamento nel sistema (ogni 2 anni)
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo gioco sensore di velocità ruota anteriore e posteriore
Controllo anello sensore posteriore ABS per corpi estranei
Controllo funzionamento interruttore del cavalletto laterale
Controllo gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo libertà di movimento cavo minimo alto (bobina) e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Sostituire tutte le candele
Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Regolazione gioco valvole
Sostituzione pattino tendicatena, guida di scorrimento e blocco (serbatoio / coperchio testa del cilindro rimosso) (ogni 60,000 km)
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo livello di acido della batteria
Pulizia e lubrificazione terminali della batteria
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: unità di trazione al telaio, struttura a molla, cavalletto laterale e centrale, ruota posteriore
Controllo del regime minimo
Controllo valore di CO
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Lubrificazione tiranteria di guida del parabrezza regolabile (K1100LT)
Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo