Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW G650Xchallenge, BMW G650Xmoto e BMW G650Xcountry


Dati tecnici

Modello BMW G650Xmoto 2007-2010
Cilindrata (ccm) 652
Cilindro 1
Potenza (CV) 53
Potenza (KW) 39
Peso (kg) 159
Altezza del sedile (mm) 920
Regime minimo (Giri/Min) -
Iniezione Iniezione 43 mm
Pressione del pneumatico avanti (bar) -
Pressione del pneumatico dietro (bar) -
Candela 1 NGK DR8EB
Candela 2 NGK DR8EIX
Tubo verticale 45 mm forca USD
Trazione Catena
Olio della forca a manico -
Olio motore senza filtro SAE 15W-50
Olio motore con filtro 2,3 L MIN. API SJ
Olio per il cambio -
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale -
Carburante 9.5
Refrigeratore acqua+


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio dell'olio motore (solo motore) e elemento filtro dell'olio
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: testa cilindro / telaio, truss inferiore/ telaio, perno cuscinetto forcellone oscillante
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio dell'olio motore (motore e serbatoio dell'olio) e elemento filtro dell'olio
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche
Controllo livello liquido di raffreddamento
Svuotamento tubo flessibile del silenziatore dell'aspirazione
Controllo filtro dell'aria
Regolazione gioco valvole
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Cambio del liquido freni nell'intero sistema
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo rullo di avvolgimento della catena e guida di scorrimento
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: testa cilindro / telaio, truss inferiore/ telaio, perno cuscinetto forcellone oscillante
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio dell'olio motore (motore e serbatoio dell'olio) e elemento filtro dell'olio
Controllo livello liquido di raffreddamento
Svuotamento tubo flessibile del silenziatore dell'aspirazione
Sostituzione elemento filtro dell'aria
Regolazione gioco valvole
Sostituzione della candela
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Cambio del liquido freni nell'intero sistema
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo rullo di avvolgimento della catena e guida di scorrimento
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: testa cilindro / telaio, truss inferiore/ telaio, perno cuscinetto forcellone oscillante
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo