Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Qui potrai trovare tutte le parti di ricambio per la tua BMW G650GS.


  BMW G650GS 2011-       BMW G650GS Sertão 2012-      
Dettagli tecnici:      
Cilindrata: 652 ccm 652 ccm
Cilindro: 1 1
CV/KW: 48/35 48/35
Peso (kg): 192 177
Altezza del sedile (mm): 800 860
Gioco della valvola (dentro):    
Gioco della valvola (fuori):    
Regime minimo: 1500 ± 100 giri/min 1500 ± 100 giri/min
Iniezione: Iniezione 43 mm Iniezione 43 mm
Pressione del pneumatico (avanti):     2,2 bar 1,9 (2,1) bar
Pressione del pneumatico (dietro):     2,5 (2,9) bar 2,1 (2,3) bar
Candela 1: NGK DR8EB NGA DR8EB
Candela 2:    
Tubo verticale Ø: Forca 41 mm Forca 41 mm
Trazione: 112 anelli di catena 112 anelli di catena
       
Capacità:      
Olio della forca a manico:    
Olio motore senza filtro:             SAE 15W-50 API SJ  
Olio motore con filtro: 2,3 L 2,3 L SAE 10/15W-40
Olio per il cambio:    
Liquido per freni: DOT 4 DOT 4
Olio per trazione finale:    
Carburante: 14,0 L 14,0 L
Refrigeratore: Acqua + Acqua +




Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio dell'olio motore (solo motore) e elemento filtro dell'olio
Cambio dell'olio motore (motore e serbatoio dell'olio) e elemento filtro dell'olio (G650GS 0188 & 0135 & Sertão)
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo serraggio elementi filettati del coperchio motore (magnesio) con l'utilizzo di chiave dinamometrica
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: motore / telaio principale, motore / motore portante e testa del cilindro / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: telaio principale / posteriore, truss inferiore telaio/ telaio principale e motore portante / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: piastra poggiapiedi/ telaio principale e cavalletto centrale / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: collegamenti di reazione (G650GS 0188 & 0135 & Sertão)
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo flessione catena e lubrificazione catena di trasmissione (G650GS 0188 & 0135 & Sertão)
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole
Controllo livello liquido di raffreddamento
Svuotamento tubo flessibile del silenziatore dell'aspirazione
Controllo livello di acido della batteria
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: motore / telaio principale, motore / motore portante e testa del cilindro / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: telaio principale / posteriore, truss inferiore telaio/ telaio principale e motore portante / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: sistema di scarico
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Lubrificazione leva del pedale freno
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo rullo di avvolgimento della catena e guida di scorrimento
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: piastra poggiapiedi/ telaio principale e cavalletto centrale / telaio principale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Controllo stato di carica della batteria
Cambio del liquido freni nell'intero sistema (G650GS Sertão)
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole
Sostituire tutte le candele
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Controllo livello liquido di raffreddamento
Svuotamento tubo flessibile del silenziatore dell'aspirazione
Controllo livello di acido della batteria
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: motore / telaio principale, motore / motore portante e testa del cilindro / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: telaio principale / posteriore, truss inferiore telaio/ telaio principale e motore portante / telaio principale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: sistema di scarico
Controllo tensione dei raggi e regolazione, se necessaria
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori
Cambio del liquido freni nell'intero sistema (G650GS Sertão)
Sostituzione filtro del carburante (ogni 40,000 km; G650GS Sertão)
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Lubrificazione leva del pedale freno
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo rullo di avvolgimento della catena e guida di scorrimento
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: piastra poggiapiedi/ telaio principale e cavalletto centrale / telaio principale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo