Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW G310R 2016- |
| 313 |
| 1 |
| 34 |
| 25 |
| 158 |
| 785 |
| 1600 ± 100 |
| Iniezione 42 mm |
| 2,2 |
| 2,3 |
| NGK LMAR9D-J |
| - |
| 41 mm forca USD |
| Catena |
| 430 ML SAE 7,5W |
| SAE 15W-50 |
| 1,7 L MIN. API SJ |
| - |
| DOT4 |
| - |
| 11 |
| 980 ML |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo flessione della catena | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Lubrificazione cavalletto laterale | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Regolazione gioco valvole (ogni 20.000 km) | |
Sostituire tutte le candele (ogni 20,000 km) | |
Sostituire cartuccia filtro dell'aria (ogni 20.000 km) | |
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche (ogni 20,000 km) | |
Rinnovare il set di catene (ogni 20,000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Lubrificazione cavalletto laterale | |
Sostituire i tubi dal silenziatore di aspirazione alla testata e alla valvola di ventilazione del serbatoio (ogni 4 anni oppure ogni 40.000 km) | |
Sostituzione del filtro del carburante e dei tubi del carburante (ogni 4 anni oppure ogni 40.000 km) | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |