Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Ricambi per BMW F900R


Dati tecnici

Modello BMW F900R
Cilindrata (ccm) 895
Cilindro 2
Potenza (CV) 105
Potenza (KW) 77
Peso (kg) 211
Altezza del sedile (mm) 815
Regime minimo (Giri/Min) 1250 ± 50
Iniezione Iniezione
Pressione del pneumatico avanti (bar) 2,5
Pressione del pneumatico dietro (bar) 2,9
Candela 1 NGK LMAR8J-9E
Candela 2 -
Tubo verticale 43 MM USD-GABEL
Trazione 17/44 denti
Olio della forca a manico -
Olio motore senza filtro SAE 5W-40
Olio motore con filtro 3,0 L MIN API SL
Olio per il cambio -
Liquido per freni DOT 4
Olio per trazione finale -
Carburante 13
Refrigeratore acqua+


Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:


Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km)
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche (ogni 30,000 km)
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni)
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada
Controllo e lubrificazione della trasmissione a catena
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo della facilità di movimento del cavalletto principale
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio
Controllo dello stato di carica della batteria
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km)
Regolazione gioco valvole (ogni 20.000 km)
Sostituire tutte le candele (ogni 20,000 km)
Sostituire cartuccia filtro dell'aria (ogni 20.000 km)
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni)
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada
Controllo e lubrificazione della trasmissione a catena
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo della facilità di movimento del cavalletto principale
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio
Controllo dello stato di carica della batteria
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo