Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.
| BMW F900R |
| 895 |
| 2 |
| 105 |
| 77 |
| 211 |
| 815 |
| 1250 ± 50 |
| Iniezione |
| 2,5 |
| 2,9 |
| NGK LMAR8J-9E |
| - |
| 43 MM USD-GABEL |
| 17/44 denti |
| - |
| SAE 5W-40 |
| 3,0 L MIN API SL |
| - |
| DOT 4 |
| - |
| 13 |
| acqua+ |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Cambio del liquido nelle forcelle telescopiche (ogni 30,000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo e lubrificazione della trasmissione a catena | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto principale | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad | |
Cambio olio motore, con filtro (annualmente o ogni 10.000 km) | |
Regolazione gioco valvole (ogni 20.000 km) | |
Sostituire tutte le candele (ogni 20,000 km) | |
Sostituire cartuccia filtro dell'aria (ogni 20.000 km) | |
Controllo livello liquido di raffreddamento | |
Controllo/regolazione gioco della frizione | |
Controllo dell'usura delle pastiglie e dei dischi dei freni anteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni anteriori | |
Controllo dell'usura dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori | |
Controllo del livello del liquido dei freni, freni posteriori | |
Ispezione visiva dei tubi dei freni, dei tubi flessibili dei freni e dei collegamenti | |
Cambiare il liquido dei freni anteriori e posteriori (prima volta dopo 1 anno, poi ogni 2 anni) | |
Controllo della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada | |
Controllo e lubrificazione della trasmissione a catena | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto laterale | |
Controllo della facilità di movimento del cavalletto principale | |
Controllo cuscinetto testa dello sterzo | |
Controllare il sistema di illuminazione e segnalazione | |
Test funzionale della soppressione dell'avviamento del motore | |
Revisione finale e controllo della sicurezza del traffico | |
Impostazione della data di scadenza del servizio e della distanza del conto alla rovescia del servizio | |
Controllo dello stato di carica della batteria | |
Conferma del BMW Service nella documentazione di bordo |