Importanti informazioni
La regolare manutenzione è d’obbligo per una motocicletta affidabile ed in buone condizioni. In normali condizioni di guida potrai effettuare la manutenzione qualche centinaio di chilometri prima o dopo il chilometraggio prefissato.
Di seguito troverai dati tecnici così come informazioni riguardanti la manutenzione e i tagliandi.
Non garantiamo la completezza o l’accuratezza di questi dati, sono presentati solo a scopo informativo.

Qui potrai trovare tutte le parti di ricambio per la tua BMW F800R.


  BMW F800R 2009-2014         BMW F800R 2015-  
Dettagli tecnici:      
Cilindrata: 798 ccm 798 ccm
Cilindro: 2 2
CV/KW: 87/64 90/66
Peso (kg): 199 202
Altezza del sedile (mm): 800 790
Gioco della valvola (dentro): freddo 0,18-0,26 mm  
Gioco della valvola (fuori): freddo 0,27-0,35 mm  
Regime minimo: 1250 ± 50 giri/min  
Iniezione: Iniezione 46 mm Iniezione
Pressione del pneumatico (avanti):     2,5 bar  
Pressione del pneumatico (dietro):     2,9 bar  
Candela 1: NGK DCPR8E  
Candela 2: NGK DCPR8EIX  
Tubo verticale Ø: 43 mm forca telescopica Forca USD
Trazione: Catena Catena
       
Capacità:      
Olio della forca a manico:    
Olio motore senza filtro:             SAE 15W-50  
Olio motore con filtro: 3,0 L min. API SJ  
Olio per il cambio:    
Liquido per freni: DOT 4 DOT 4
Olio per trazione finale:    
Carburante: 16,0 L 15,0 L
Refrigeratore: Acqua + Acqua +




Dettagli di periodi de rodaggio / Ispezione de 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: pinze freno anteriore
Controllo della pressione dei pneumatici
Controllo del gioco dei cuscinetti della testa di sterzo
Controllo coppie specificate di elementi filettati con chiave dinamometrica: telaio principale, piastre poggiapiedi anteriori, collettore di scarico, cavalletto laterale
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo/regolazione gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Cambio del liquido freni nell'intero sistema
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad
Cambio olio motore, con filtro
Regolazione gioco valvole
Sostituire tutte le candele (ogni 40,000 km)
Sostituire cartuccia filtro dell'aria
Controllo livello liquido di raffreddamento
Controllo gioco della frizione
Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti
Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura
Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni
Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada
Controllo e lubrificazione della catena di trasmissione
Cambio del liquido freni nell'intero sistema
Controllo cuscinetto testa dello sterzo
Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale
Controllo delle luci e impianti di segnalazione
Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore
Collaudo finale e ispezioni stradali
Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua
Controllo stato di carica della batteria
Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo