Conversione R1200R (PR)

02.07.2007 - Un look sportivo per quella Roadster

Ritzenried. Terminata un mese prima del convegno BMW Motorrad Days 2007, siamo riusciti a presentare una delle conversioni piu' recenti della Hornig, la R1200R. Questa Roadster lascia la fabbrica come moto pura, lasciando un mare di spazio per migliorare e modificare.
La nostra filosofia con questo modello era di creare un look piu' sportivo, mantenendo pero' la semplicita' di questa moto usando parti che il proprietario puo' installare facilmente da solo.
Il concetto e' stato un'idea di un progettista spagnolo, assicurando che tutte le parti creassero anche un bell'insieme. Il risultato e' un R classica in nero con accenti in strisce rosse e alcune modifiche.
Un rombo da corsa e' ottenuto con un Remus PowerCone in titanio, che non solo sta bene con le altre parti in alluminio, ma aumenta anche la potenza di 4hp.
Lo spoiler in vetroresina, che puo' essere montato anche con una griglia anteriore, conferisce un tocco particolarmente sportivo. Il cavalletto centrale rimane accessibile, cosi' la facilita' d'uso rimane inalterata.
Una copertura per la sella posteriore e'disponibile per il pilota solitario. Anch'essa in vetroresina, si adatta perfettamente al design, ma e' facile e veloce da togliere per un eventuale passeggero.
Un piccolo parabrezza in vetroresina, appositamente lasciato piccolo per rispettare il carattere purista della Roadster, offre comunque buona protezione contro il vento, riducento cosi' la pressione sul collo in lunghi viaggi.
Un parafango posteriore (vetroresina) blocca polvere e spruzzi cosi' che raggiungerete la vostra destinazione ancora relativamente puliti e asciutti.
Tutte le parti in vetroresina sono fornite in base nera (vedi foto) e possono essere verniciate in qualsiasi colore, se desiderato.
Piccoli dettagli, tutti in alluminio, comprendono i tappi per le braccia oscillanti, il coperchio del telaio, la copertura tubo forcella, il tappo dell'olio, la copertura per i cuscinetti di banco, i tappi telelever e i paracilindri. Estensioni per gli specchietti migliorano la vista posteriore. Per una maggiore sicurezza e maggior comfort del pilota, questo modello e' equipaggiato con estensioni del cambio e del freno posteriore. Il radiatore dell'olio e' ulteriormente protetto da una griglia del radiatore.
Un' estensione per il cavalletto in alluminio anodizzato nero offre un parcheggio sicuro su qualsiasi superficie. Nel complesso questa conversione offre una miriade di piccoli accenti, che insieme creano il look sportivo unico che distingue la R1200R.

Modifiche rispetto alla serie:

Coprisella passeggero
Spoiler del motore
Parabrezza
Griglia radiatore
Paracilindri
Remus PowerCone
Parafango
Copertura dell'asse della ruota posteriore
Coperchio telaio
Tappi telelever
Calotta copertura tubo forcella
Estensione pedale del freno
Estensione leva del cambio
Protezioni
Estensioni specchietti
Copertura per i cuscinetti di banco
Estensione del cavalletto laterale
Protezione serbatoio liquido freni a pedale
Braccio oscillante destro
Braccio oscillante sinistro


BMW R1200R Umbau Foto StampabileBMW R12R Foto Stampabile
BMW Umbau Foto StampabileBMW Umbau Foto Stampabile



Motorradzubehoer Hornig GmbH
Hochwiesenweg 2
D-93458 Eschlkam/Ritzenried
Tel: 09948 1070
Fax: 09948 9559775

SIAMO PASSATI!!
Il nostro nuovo indirizzo è:
Moto Accessori Hornig GmbH
Gewerbepark Chammünster Nord C 5
D - 93413 Cham
Tel: 0049 9971/996610
Fax: 0049 9971/9966110


Ritorna alle ultime notizie