La nuova BMW M1000RR

01.10.2020 - alte prestazioni con passione

La nuova BMW M1000RRR, la prima motocicletta della serie M di BMW Motorrad, non colpisce solo per la maggiore potenza ed il minor peso ma offre molto anche in termini di tecnica e aerodinamica. La M1000RRR, sviluppata per gli sport motoristici, è ricca di tecnologia da corsa - sia in pista sia su strada - tutti ne rimarranno entusiasti.

Il motore a quattro cilindri, che è stato ripreso dalla S1000RRR, è stato finemente rifinito per la M1000RR e ha ricevuto un aumento delle prestazioni di 4kW/5CV. Ciò fornisce al motore una potenza enorme di 156kW/212PS a 14.500 giri/min. Tuttavia, la BMW M1000RRR non solo ha più potenza - grazie ai nuovi pistoni forgiati a 2 anelli più leggeri, ai seguicamma più stretti e più leggeri del 6%, all'impianto di scarico più leggero da 3657 g con collettore, al silenziatore anteriore e posteriore in titanio, nonché alla base motore più leggera e compatta del motore, il peso di questa superbike è stato ridotto di ben 192 kg (pronto per la guida).

Le M Winglets che forniscono la deportanza sono essenzialmente per l’uso in pista, il che assicura stabilità in curva, ma permette anche una frenata ritardata in combinazione con i potenti freni M. Launch Control per una partenza perfetta, il Pit Lane Limiter per non superare i limiti di velocità in corsia box, l'ultima generazione di controllo dinamico della trazione DTC così come la funzione DTC Wheelie, ma anche il Gear Shift Assistant Pro per poter cambiare marcia senza usare la frizione, sono altre fantastiche caratteristiche della nuova BMW M1000RRR. L'M GPS Datalogger e l'M GPS Laptrigger possono essere attivati anche quando si acquista il pacchetto M Competition. Tecnicamente, la BMW M1000RRR ha tutto ciò che serve per ottenere i tempi sul giro più veloci in pista.

Questo highlight della BMW offre anche un vero e proprio colpo d’occhio per l'uso occasionale su strada. Una presa di ricarica USB nel posteriore, il cruise control, le manopole riscaldate e naturalmente le unità d’illuminazione a LED ad alte prestazioni rendono la M1000RR adatto all'uso quotidiano. Le partenze in salita sono rese molto più facili per il conducente grazie all’Hill Start Control Pro. Inoltre, c'è il pacchetto M Competition, che sblocca opzioni software aggiuntive come M GPS Laptrigger e M GPS Datalogger, ma include anche altre chicche come il pacchetto M Carbon, il pacchetto parti fresate, il pacchetto passeggero, un braccio oscillante più leggero e una catena M Endurance rivestita in DLC. Se questo non fosse ancora abbastanza, avrai a disposizione opzionalmente di molti accessori ed attrezzature speciali.


La nuova BMW M1000RRImmagine stampabileLa nuova BMW M1000RRImmagine stampabile
La nuova BMW M1000RRImmagine stampabileLa nuova BMW M1000RRImmagine stampabile
La nuova BMW M1000RRImmagine stampabileLa nuova BMW M1000RRImmagine stampabile
La nuova BMW M1000RRImmagine stampabileLa nuova BMW M1000RRImmagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie