La nuova BMW R18

09.04.2020 - tradizionale ... ma moderna

Con la R18, BMW Motorrad si appresta a fare il suo ingresso in un nuovo territorio che riguarda il settore cruiser del mercato statunitense. Al contempo il marchio tradizionale si è però rifocalizzato sulle caratteristiche di design della propria storia.
Il "Big Boxer", con un volume di 1802 centimetri cubi, è stato sviluppato appositamente per questa nuova moto. Tuttavia, continuando la tradizione dei motori boxer raffreddati ad aria. Il cuore della BMW R18 colpisce per la sua potenza massima di 67 kW (91 CV) a 4750 giri ed in particolare per la coppia di 150 Nm disponibile con continuità sull’intera gamma di velocità da 2000 a 4000 giri/min.
Il motore boxer è integrato in un telaio in tubo d'acciaio a doppio anello. Questa costruzione mantiene vivo il ricordo della BMW R5 lanciata nel 1936. Il forcellone posteriore, realizzato in acciaio o ghisa e parti forgiate, potrebbe ricordare la R5. Non solo il serbatoio a goccia e l'albero motore a corsa libera, ma anche, ad esempio, la verniciatura gessata (opzione di fabbrica) indicano innegabilmente il fascino dei vecchi tempi. In questo caso, tuttavia, vale il seguente principio: tradizionale, ma anche moderno, grazie al fanale a LED.
Dietro i manicotti in lamiera d'acciaio si nasconde la forcella telescopica con un puntone di sospensione centrale montato direttamente, responsabile della corrispondente sospensione - senza alcuna elettronica.
Il freno a doppio disco anteriore e il freno a disco singolo posteriore con un diametro di 300 millimetri bloccano le ruote a raggi. La posizione di seduta bassa insieme ai poggiapiedi, posti direttamente dietro i cilindri (posizione "pedana centrale"), dovrebbe garantire una guida confortevole con migliori reazioni. Le tre modalità di guida "Rain", "Roll" e "Rock" o il controllo automatico della stabilità ASC, di serie, contribuiscono a questo piacevole stile di guida.
La nuova BMW R18 attira soprattutto gli appassionati, poiché può essere modificata o equipaggiata con accessori senza grandi modifiche.

Tutti i nostri prodotti per BMW R18 possono essere trovati qui: Prodotti per BMW R18



La nuova BMW R18Immagine stampabileLa nuova BMW R18Immagine stampabile
La nuova BMW R18Immagine stampabileLa nuova BMW R18Immagine stampabile
La nuova BMW R18Immagine stampabileLa nuova BMW R18Immagine stampabile
La nuova BMW R18Immagine stampabileLa nuova BMW R18Immagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie