La nuova BMW S1000XR

14.11.2019 - prestazioni sulla lunga distanza combinate con sportività

La nuova S1000XR non lascia spazio a critiche. La perfetta combinazione di sportività e prestazioni sulla lunga distanza rendono la S1000XR una perfetta motocicletta per i perfezionisti. Dotata di Dynamic ESA, modalità di guida Pro, DTC, Hillstart Control Pro ed ABS Pro, la S1000XR non lascia nulla a desiderare. Il piacere di guida è aumentato al massimo. Poiché la S1000XR è più leggera di 10 kg rispetto al suo predecessore, sebbene non manchi nulla nelle attrezzature, il pilota sperimenterà una migliore accelerazione, distanze di frenata più brevi, una migliore agilità e manovre più semplici.
La sportività della RR e l’eccellente ergonomia dei modelli touring con una postura di seduta eretta e rilassata non sono gli unici punti di forza della nuova XR. L’aerodinamica diversa e la carenatura aggiuntiva ti proteggono ulteriormente dal raffreddamento, dal rumore alla guida, da vento ed intemperie. Il parabrezza regolabile mostra anche quanto sia divertente guidare senza che il casco vibri.

La XR è disponibile in vivaci colori di tendenza come Racingred e Icegrey, che attirano sicuramente l‘attenzione. Ma ora parliamo dei valori interni della S1000XR: il motore della XR si basa su un motore in linea a quattro cilindri simile a quella del suo predecessore ed ha una potenza di 121 kW (165 cv) ad 11.000 giri al minuto. Tuttavia, al fine di rendere giustizia alle prestazioni sulla lunga distanza, BMW ha realizzato speciali profili per l’albero a camme ed i propri collettori per un impressionante momento di coppia e la più ampia gamma di velocità utilizzabile nella sua classe, il che rende la guidabilità più armoniosa. L’ingranaggio nelle marce superiore, che si può sentire chiaramente, garantisce un funzionamento più fluido. Oltre alla funzione anti saltellamento, per la prima volta è stata installata sulla nuova S1000XR un controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Il MSR previene il fastidioso slittamento della ruota posteriore, causate da brusche decelerazioni o cambi di marcia.

Il nuovo display TFT da 16,50 cm è stato progettato specificatamente per la S1000XR. Il TFT offre quattro impostazioni differenti, che possono essere regolate individualmente. Anche in caso d’incidente, la BMW garantisce un’ottima sicurezza. L‘ECALL"Intelligent Distress Call", sviluppato da BMW, contatta automaticamente il call center di BMW in modo che le task force possano arrivare sulla scena dell’incidente più rapidamente e meglio preparate.
La S1000XR dispone inoltre di quattro modalità di guida (Rain, Road, Dynamic, Dynamic Pro) come standard. Pertanto, l‘ XR ha un’ampia serie d’impostazioni disponibili. Inoltre, la XR ha una sospensione elettronica Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) di ultima generazione. La versatile moto sportiva d’avventura offre un’esperienza di guida particolarmente dinamica ed un elevato livello di comfort di guida. Ciò è possibile grazie alla più recente tecnologia delle valvole. Gli extra opzionali includono il Dynamic ESA Pro con due modalità di smorzamento (Dynamic, Road) ed un bilanciamento automatico del carico. Per la prima volta è stato installato sulla S1000XR un DBC (Dynamic Brake Control) che aiuta il pilota nelle manovre di frenata.

Ecco riassunti alcuni dei punti di forza della nuova S1000XR:
- Nuovo motore e prestazioni migliorate
- Perfetta combinazione tra sport e touring
- Dynamic ESA Pro
- Design frontale sorprendente con fari Headlight Pro
- Sistema di valige e bauletto
- Il display TFT con BMW Motorrad Connectivity
- Peso ottimizzato
- Slot per il biglietto dell‘autostrada
- Aerodinamica migliorata
- Quattro diverse modalità di guida
- Frizione anti saltellamento
- Controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR)
- "Intelligent Emergency Call" ECALL
- DBC (Dynamic Brake Control)

Tutti i nostri prodotti per BMW S1000XR (2020-) possono essere trovati qui: Prodotti per BMW S1000XR (2020-)



The new BMW S1000XRImmagine stampabileThe new BMW S1000XRImmagine stampabile
The new BMW S1000XRImmagine stampabileThe new BMW S1000XRImmagine stampabile
The new BMW S1000XRImmagine stampabileThe new BMW S1000XRImmagine stampabile
The new BMW S1000XRImmagine stampabileThe new BMW S1000XRImmagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie