La nuova BMW R1250GS

25.09.2018 - motore Boxer ampiamente potenziato e un nuovo livello di prestazioni, cultura ed efficienza

Da oltre 35 anni, gli affidabili motori Boxer dei modelli BMW GS offrono una potente propulsione per lunghi tour ed emozionanti brevi viaggi. Con l’innovativo motore Boxer totalmente ridisegnato grazie alla tecnologia ShiftCam, la BMW R1250GS ora raggiunge un nuovo livello di potenza ed efficienza, consumi ridotti e più ecologici ed una notevole ottimizzazione quando si tratta di fluidità, raffinatezza e coppia del motore (100 kW (136 CV) a 7.750 min-1 e 143 Nm a 6.250 min-1). La cilindrata della R1250GS è stata aumentata a 1254 cc, rispetto alla R1200GS con i suoi 1170 cc. Le caratteristiche importanti della nuova tecnologia ShiftCam sono la variazione della fasatura della valvola e della corsa della valvola sul lato aspirazione, la propulsione della trasmissione a camme tramite una catena dentata (in precedenza una catena a rulli), una lubrificazione ottimizzata, valvole d’iniezione twin-jet ed un nuovo sistema di scarico. Inoltre, gli alberi a camme d’aspirazione sono progettati per l’apertura asincrona delle due valvole d’aspirazione, con un conseguente miglioramento del vortice di miscela fresca in entrata e quindi una combustione più efficace.

Due modalità di guida, il controllo automatico della stabilità ASC e l’assistente di partenza “Hill Start Control”, che consente comode partenze in salita, sono disponibili come standard per la R1250GS. Come equipaggiamento opzionale, puoi ordinare la tua R1250GS con le modalità di guida "Pro" che contiene la modalità di guida "Dynamic", il controllo dinamico della trazione DTC, le modalità di guida "Dynamic Pro", "Enduro", "Enduro Pro", "ABS Pro" ed il controllo dinamico del freno DBC, che offre sicurezza aggiuntiva durante la frenata in situazioni difficili. Un altro equipaggiamento opzionale è la sospensione elettronica Dynamic ESA "Next Generation" con una compensazione automatica in tutti gli stati di carico che si adatta automaticamente alla situazione in base allo stato di guida ed alle manovre.

La nuova R1250GS ha un fanale LED di serie ed una luce LED di guida durante il giorno può essere aggiunta come equipaggiamento speciale. Il programma "Connectivity" è incluso di serie per la R1250GS. Si tratta di un quadro strumenti multifunzionale con uno schermo a colori TFT da 6.5 pollici e numerose funzioni che consentono al guidatore di accedere alle funzioni di veicolo e di connessione in modo particolarmente rapido e comodo.

Inoltre, la chiamata d’emergenza intelligente può essere ordinata come optional ed offre l’assistenza più rapida possibile in caso d’incidente. Il programma "BMW Motorrad Spezial" è anche disponibile come optional: i proprietari della BMW R1250GS possono scegliere, per esempio, tra l’opzione 719 Classic ed HP ed un silenziatore HP sport è anche disponibile.

Quando si parla di design, la nuova BMW R1250GS convince con due moderni colori di base e due varianti di stile che evidenziano le sue esclusive capacità da fuoristrada e touring.

Tutti i nostri prodotti per BMW R1250GS possono essere trovati qui: Prodotti per BMW R1250GS


La nuova BMW R1250GSImmagine stampabileLa nuova BMW R1250GSImmagine stampabile
La nuova BMW R1250GSImmagine stampabileLa nuova BMW R1250GSImmagine stampabile
La nuova BMW R1250GSImmagine stampabileLa nuova BMW R1250GSImmagine stampabile
La nuova BMW R1250GSImmagine stampabileLa nuova BMW R1250GSImmagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie