Il nuovo BMW C400X

08.11.2017 - Scooter dinamico di medie dimensioni per il massimo divertimento di guida in un ambiente urbano

Dopo i maxi scooter C600Sport e C650GT, la BMW fa un altro passo avanti verso la mobilità urbana e lancia sul mercato un nuovo veicolo esclusivo per il segmento scooter di medie dimensioni: il C400X. Questo scooter manovrerà il proprio conducente attraverso il caos del traffico urbano in modo veloce e flessibile, offrendo nello stesso momento un fantastico piacere di guida.

Questo è reso possibile da un potente motore monocilindrico della massima efficienza, combinato con una trasmissione CVT, smorzamento delle vibrazioni ed il controllo automatico della stabilità (ASC). Il motore del C400X ha una potenza di 34 CV (25 kW) a 7500 giri / min. Lo scooter è costruito su un telaio tubolare in acciaio. Per la sospensione e l’ammortizzazione, viene utilizzata una forcella telescopica nell’anteriore e due ammortizzatori a molla nel posteriore. L‘ABS di serie, in combinazione con il freno a doppio disco sull’anteriore ed un freno a disco singolo sul posteriore, offre prestazioni di frenata di livello superiore.

Il nuovo C400X ha una tecnologia d’illuminazione LED di serie. Per quanto riguarda la connettività, lo scooter ha alcuni particolari che sono disponibili come accessori opzionali, per esempio un quadro strumenti multifunzionale con uno schermo a colori TFT da 6.5 pollici. Questo, in combinazione con il Multi-Controller BMW Motorrad, consente al pilota di accedere velocemente alle funzioni del veicolo e di connettività senza distrarsi durante la guida.

Grazie al suo inconfondibile faro LED, il C400X si distingue chiaramente dai suoi concorrenti ed ha un aspetto sportivo e dinamico. Il design moderno ed innovativo dello scooter include anche una migliore protezione dal vento ed un concetto di carico accuratamente concepito, che rende il C400X la migliore scelta quando si parla di praticità per l’uso quotidiano e versatilità touring. L’aspetto innovativo dello scooter viene completato da due interessanti verniciature. In Zenith Blue metallizzato il C400X mette in mostra la sua sportività ed il suo aspetto dinamico, apparendo molto moderno. Nella colorazione Alpine White non metallizzata lo scooter appare molto tecnico, compatto e leggero.



BMW C400XImmagine stampabileBMW C400XImmagine stampabile
BMW C400XImmagine stampabileBMW C400XImmagine stampabile








Ritorna alle ultime notizie