Conversione della BMW R1200RS da Hornig

08.12.2015 - con più comfort e personalizzazione

Al fine di migliorare il comfort di guida sulla tua R1200RS, abbiamo installato un parabrezza Touring grigio fumé e cambiato l’imbottitura della sella anteriore e posteriore, in modo che anche durante lunghi viaggi la guida sarà sempre piacevole. I nostri rialzi per il manubrio contribuiscono, a loro volta, al fatto che il pilota sia in grado di guidare in modo rilassato adottando una posizione di guida più eretta. Per viaggi più lunghi, è anche molto importante che tutti i bagagli siano sistemati correttamente. A tal fine, abbiamo montato un bauletto GIVI con 33 litri di capacità ed il corrispondente portabauletto sulla tua R1200RS.

Oltre ad un maggiore comfort diamo molta importanza anche ad un aumento della sicurezza per il pilota così come per la stessa motocicletta quando costruiamo le nostre conversioni. Per prevenire la rimozione del tappo dell’olio da parte di altre persone, che potrebbe risultare nella contaminazione dell’olio motore, abbiamo installato il nostro tappo dell’olio con emblema in nero. Questo tappo dell’olio può essere rimosso solo tramite una chiave a brugola da 3 o una chiave Torx T10. Nel caso di una caduta o di un ribaltamento del motociclo, i nostri crashbar evitano danni al motore. La nostra estensione del cavalletto laterale garantisce un appoggio sicuro della motocicletta su qualsiasi tipo di terreno, grazie ad un aumento della superficie di contatto superiore al 100%. Per molti motociclisti la leva del cambio ed il pedale del freno originale sono troppo sottili e non forniscono il giusto supporto durante la cambiata o la frenata. Pertanto, abbiamo operato delle modifiche anche in questo senso ed installato le nostre estensioni per la leva del cambio ed il pedale del freno, dove il rischio di scivolamento durante la cambiata o la frenata è considerevolmente ridotto. In modo che la nostra R1200RS sia maggiormente visibile nel traffico e non accidentalmente trascurata, abbiamo installato luci alogene aggiuntive sui crashbar ed equipaggiato la moto con la nostra tromba Magnum Wolo. Questa tromba raggiunge i 139 db e quindi riduce il rischio di non essere notati dagli altri utenti della strada. Il parafango posteriore, realizzato in fibra di carbonio, protegge l’ammortizzatore, il sistema di scarico, le gambe del pilota e del passeggero da spruzzi d’acqua, sporco e detriti. La nostra protezione del radiatore, da un lato serve per la protezione del radiatore contro detriti e contaminazione e, dall’altro lato, migliora l’aspetto complessivo della motocicletta creando qualcosa di unico.

Altri interessanti dettagli, che migliorano sensibilmente l’aspetto della nostra R1200RS sono le nostre coperture per il fissaggio della sospensione, le nostre coperture per il telaio per il supporto del motore così come le nostre coperture per il telaio posteriore per i fori aperti dietro la sella. Inoltre, la nostra copertura per telaio lato sinistro della R1200RS, la nostra copertura per il perno del forcellone e la nostra copertura per il supporto del motore nel posteriore contribuiscono a ridisegnare visivamente la nostra RS. La nostra copertura dell’asse della ruota posteriore crea un altro aspetto unico della nostra motocicletta. Tutte le coperture sopracitate sono state installate nel colore nero. Per abbellire il serbatoio del liquido per i freni abbiamo anche sviluppato una copertura adatta e l’abbiamo fissata alla nostra conversione R1200RS. Inoltre, abbiamo equipaggiato il manubrio con dei contrappesi in alluminio che è anodizzato in argento. In modo che un sistema di navigazione possa essere fissato facilmente alla nostra R1200RS abbiamo installato il nostro supporto GPS con sfera RAM in combinazione con un morsetto (60mm) ed una piastra per sfera RAM. Grazie a questi prodotti il sistema di navigazione può essere posizionato dove preferisci perché il morsetto può essere ruotato in modo flessibile. Gli indicatori di direzione anteriori originali sono stati rimossi e sostituiti da indicatori di segnali LED per la carenatura. Al fine di ridisegnare la motocicletta in termini di colori, l’abbiamo verniciata nei colori sportivi blu, rosso e bianco e come ulteriore particolare abbiamo aggiunto strisce sul cerchione. Infine, abbiamo sostituito lo scarico originale della R1200RS con il Remus HexaCone in fibra di carbonio.

Qui puoi trovare i prodotti che abbiamo utilizzato per la conversione:

Parabrezza Touring
Modifica sella doppia
Rialzo manubrio
Bauletto 33 litri (non più disponibile)
Portabauletto - alluminio
Tappo olio con logo
Paracilindro
Estensione per cavalletto laterale
Estensione leva del cambio
Estensione leva freno
Luci alogene aggiuntive
Magnum tromba Wolo
Parafango posteriore
Griglia protezione radiatore
Coperture fissaggio sospensioni
Coperture telaio - supporto motore
Coperture telaio posteriore
Copertura telaio lato sinistro
Coperture perno forcellone
Coperture telaio - supporto motore posteriore
Copertura dell'asse della ruota con logo
Protezione serbatoio liquido freni a pedale
Contrappesi per manubrio
Sostegno GPS
Elemento di serraggio e piastra RAM-ball
Indicatori direzione LED per la carenatura
Strice per cerchione
Remus HexaCone


R1200RS conversion by HornigImmagine stampabileR1200RS conversion by HornigImmagine stampabile



R1200RS conversion by HornigImmagine stampabileR1200RS conversion by HornigImmagine stampabile



R1200RS conversion by HornigImmagine stampabileR1200RS conversion by HornigImmagine stampabile



R1200RS conversion by HornigImmagine stampabileR1200RS conversion by HornigImmagine stampabile




Otterrai una prospettiva a 360° della nostra conversione R1200RS così come una panoramica più dettagliata ed il suono del Remus HexaCone guardando questo video:





Ritorna alle ultime notizie