BMW R1200GS, BMW R1200GS LC 2013, BMW S1000RR, Ferrari 458 Italia, Nissan GTR 700PS vs Roding Roadster

03.02.2014 - sul circuito Hornig

Nell'autunno del 2013 sei veicoli molto speciali si sono incontrati all'azienda Hornig presso Cham, in Germania, per scoprire qual'era il più veloce su una pista corta, piccola e tortuosa.
I tre concorrenti su due ruote erano la BMW R1200GS (110 CV) raffreddata ad aria del 2012, la nuova BMW R1200GS (125 CV) raffreddata ad acqua del 2013 e la BMW S1000RR (193 CV) del 2012.
Teoricamente, non avevano alcuna possibilità di vittoria contro modelli di auto super sportive a quattro ruote quando si tratta di velocità in curva. I concorrenti era una Nissan GT-R preparata con 700 CV, una Ferrari 458 Italia con 570 CV ed una Roding Roadster con 420 CV (auto Supersport in fibra di carbonio con un peso di soli 950 kg).
Ecco cosa è successo:





BMW R1200GS, BMW R1200GS LC 2013, BMW S1000RR, Ferrari 458 Italia, Nissan GTR 700PS vs Roding RoadsterImmagine stampabileHornig TrackImmagine stampabile
BMW R1200GS, BMW R1200GS LC 2013, BMW S1000RR, Ferrari 458 Italia, Nissan GTR 700PS vs Roding RoadsterImmagine stampabileHornig TrackImmagine stampabile



Tempi sul giro:
Roding Roadster 14,69 secondi
Ferrari 458 Italia 15,14 secondi
Nissan GTR 15,38 secondi

BMW S1000RR 16,08 secondi
BMW R1200GS LC 2013 16,88 secondi
BMW R1200GS 2012 17,10 secondi





Ritorna alle ultime notizie