Il nuovo scooter di BMW C evolution

23.09.2013 - Pioniere per il futuro della mobilità elettrica

BMW Motorrad rappresenta puro divertimento, unicità, comfort, qualità e sviluppo ai massimi livelli. Nella categoria “Urban Mobility” BMW ha costruito un pilastro della società con lo scooter C600 Sport e il C 650GT. Di particolare importanza è, come nel caso della BMW - serie i, l’applicazione pratica e la prima adozione di una tecnologia di guida con recupero di energia per un veicolo motorizzato a due ruote.

Il “recupero” avviene in una situazione d’inerzia e durante la frenata, Questa nuova tecnica è già stata utilizzata nella BMW i3, che apparirà prima dello scooter C evolution. C’è la possibilità di scegliere tra quattro diversi stili di guida, che si adattano allo stile di guida individuale..

Il nuovo C evolution ad azionamento elettrico, con una potenza nominale di 11 kW (15 CV) e una potenza massima di 35 kW (47.5 CV), raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Questo significa un’autonomia fino a 100 chilometri. La batteria può essere facilmente ricaricata tramite una presa elettrica domestica. Quando la batteria è completamente vuota il tempo necessario per una ricarica è di circa 4 ore.

Lo scooter C evolution raggiunge, come primo veicolo a due ruote alimentato elettricamente, gli standard di funzionalità e sicurezza dell’alta tensione che sono stati ratificati dai principali gruppi automobilistici. Ci sono stati anche molti sviluppi nel settore tecnico. Il telaio standard è stato sostituito da una custodia per la batteria in alluminio pressofuso. Inoltre, il nuovo scooter offre di serie un ABS in combinazione con potenti freni a disco.

Il nuovo C evolution è stato equipaggiato con il Torque Control Assist (TCA), che dovrebbe evitare lo slittamento della ruota posteriore, specialmente su strade lisce..

In termini di caratteristiche tecniche il C evolution è equipaggiato in modo ideale e dispone di un assistente di guida in retromarcia con cui un cambio di direzione non dovrebbe più essere un problema. Grazie alla moderna luce diurna di marcia a tecnologia LED, lo scooter C evolution non solo appare davvero sportivo ma la luce assume anche la funzione di luce di posizione in forma attenuata. Anche la stagione fredda, grazie alle manopole riscaldate, non è un ostacolo per lo scooter C evolution. Sul grande schermo TFT a colori sono mostrati tutti i dati più importanti. Quindi la velocità, consumi medi, consumi totali, livello di carica della batteria, velocità media, tensione di sistema, alto voltaggio e autonomia residua, che dipende dalla modalità di guida selezionata, possono essere dedotte dallo schermo. Da un indicatore a barra è leggibile l’estrazione di energia.

Non da ultimo grazie alla combinazione di colori come "Electric Green" e "Light white", lo scooter a trazione elettrica si distingue per il suo aspetto fresco ed individuale e promette un piacere di guida ancora maggiore.

La BMW C evolution combina, quindi, l’impatto ambientale con un design moderno e garantisce un’esperienza di guida unica.



BMW Scooter C evolution 2014Immagine più grandeBMW eScooterImmagine più grande
BMW electric ScooterImmagine più grandeBMW Scooter C evolutionImmagine più grande











Ritorna alle ultime notizie