La nuova BMW F800GS Adventure

02.05.2013 - La sorella minore della BMW R1200GS Adventure

Con la BMW F700GS e F800GS, BMW Motorrad è diventato uno dei più importanti e famosi fornitori in termini di modelli Enduro della classe media. L'ultimo progetto è la F800GS Adventure. Come base è stata utilizzata la F800GS, che è conosciuta per la sua dinamicità e propensione ai percorsi fuoristrada. La F800GS Adventure si distingue per un'ottimale miscela di agilità, idoneità ai viaggi e competenze fuoristrada.

La F800GS Adventure si presenta con un carattere forte, il motore a quattro valvole e due cilindri raffreddato a liquido della F800GS dispone di una capacità pari a 798 cm cubici, iniezione elettronica, catalitico regolato e cambio a sei marce. Fornisce ancora 63 kW (85 CV) a 7500 giri/min. producendo una coppia massima di 83 Nm a 5750 giri/min. e t'ispira con una risposta spontanea, una potente spinta e un basso consumo di carburante.

La tecnologia e l' equipaggiamento sono costruite per ottimizzare le capacità di lunghi viaggi. Nel design, la F800 GS e la F800 GS Adventure sono simili, con la griglia tubolare della carenatura in acciaio, robusta e resistente alle torsioni. L'Adventure necessita però di una carenatura posteriore rinforzata a causa del maggiore volume del serbatoio (24 litri; +8 litri alla F800GS). La F800GS è considerata il mezzo più sicuro tra i modelli Enduro di classe media presenti sul mercato, grazie ai seguenti aspetti e molto altro. Come per i modelli precedenti, l'Adventure possiede un ABS standard con il controllo automatico della stabilità ASC, più la regolazione elettronica delle sospensioni ESA. Ci sono altri accessori aggiuntivi per la sicurezza e le dinamiche di guida che possono essere ordinati.

Per la F800GS Adventure potrai scegliere il nuovo equipaggiamento aggiuntivo Enduro-Mode. In questo modo il conducente potrà elevare il livello di gioco di ABS e ASC per l'utilizzo fuoristrada, ottimizzando l'accelerazione e la frenata sulla polvere e lo sporco toccando semplicemente un pulsante. Ciò rende l'esperienza di guida ancora più dinamica.

Ulteriori aggiornamenti sono chiaramente visibili nell'ambito dei lunghi viaggi. A partire dalla sella confortevole, un grande parabrezza per una migliore protezione dal vento e dalle intemperie, protezioni per le mani, poggiapiedi Enduro più grandi, una leva del freno a pedale regolabile e rinforzata, una protezione per il motore e il serbatoio che sono, nello stesso momento, anche portabagagli.

La BMW F 800 GS Adventure "Launch Edition" sarà rilasciata come un'edizione limitata di 1000 motociclette. L'Adventure "Launch Edition" è verniciata in Sandrover uni opaco. In termini di equipaggiamento, ci sono tre varianti. La prima è il pacchetto comfort, con un computer di bordo, manopole riscaldate e cavalletto centrale. La seconda è il pacchetto Enduro, esso include il "Launch Edition" e le modalità ASC ed Enduro; la terza variante include un set di valigie in alluminio chiudibili, un porta bauletto e il BMW Motorrad Navigator Adventure completo di staffa e cavo.



BMW F800GS Adventure 2013 HornigImmagine stampabileBMW F800GS Adventure 2013Immagine stampabile
BMW F800GS Adventure 2013Immagine stampabileBMW F800GS Adventure 2013 HornigImmagine stampabile








Ritorna alle ultime notizie