Conversione Hornig della BMW R1200GS

08.05.2012 - La Tourer personalizzabile

Introduciamo qui la nostra ultima conversione di una BMW R1200GS modello del 2012, che sara` probabilmente l'ultima Boxer della Serie GS della BMW Motorrad con raffreddamento ad aria. L'obiettivo era quello di mostrare cosa si puo` fare con una R1200GS usando solo prodotti omologati su strada del nostro attuale repertorio di prodotti.

Il primo elemento d'obbligo era un nuovo parabrezza ZTechnik con certificato ABE (omologazione europea) con un'altezza di 49cm e una larghezza di 45cm per migliorare il comfort e l'ergonomia della R1200GS. Il manubrio e` stato elevato e avvicinato al pilota con i nostri Riser per manubrio di 20mm e, per migliorare la retrovisione, e` stata installata anche un'estensione per specchietti.
Abbiamo anche usato le nostre estensioni per le leve del freno e del cambio per migliorare il comfort del freno e del cambio e anche un'estensione per cavalletto laterale per essere sicuri che la R1200GS stara` fissa dove volete.
Per proteggere pilota e passeggero da fango e spruzzi, abbiamo usato il nuovissimo parafango PUIG in combinazione con pannelli del telaio in nero.
Il nostro pacchetto comfort ed ergonomia e` stato completato con una sella personalizzata e una borsa per cordone con un volume fino a 16 litri.

Il secondo aspetto principale per questa conversione R1200GS era quello di protezione e sicurezza. Per questa ragione abbiamo installato tamponi forcella, cilindri-cardano e anche i bellissimi paracilindri ZTechnik.
La tromba Nautilus assicura che non passerete inosservati in situazioni pericolose, il tappo dell'olio previene l'accesso non-autorizzato al motore e al radiatore dell'olio e la griglia protezione radiatore dell'olio facilita notevolmente la pulizia.

Per la personalizzazione dettagliata abbiamo usato materiali in fibra di carbonio. Il condotto dell'aria in carbonio e i pannelli lateriali in carbonio conferiscono a questa R1200GS un look unico. Tanti piccoli prodotti in acciaio fresato, torniato e anodizzato, come le coperture Telelever, i tappi per i cuscinetti del mozzo, la copertura dell'asse della ruota, i coperchi del telaio e la calotta tubo forcella evidenziano tutto il design della moto.

Il giusto suono e un aspetto piu` potente per la nostra GS in nero pastello vendono conferiti dalla marmitta Sebring Phantom con DB-Eater removibile.


Comfort e Ergonomia:
Parabrezza ZTechnik
Riser per manubrio
Estensione Specchietti
Estensione leva freno
Estensione leva del cambio
Estensione cavalletto laterale
Parafango in plastica ABS
Pannelli Telaio
Modifica sella doppia
Borsa per cordone sella passeggero

Protezione e Sicurezza:
Tamponi Forcella
Cilindro-Cardano
Paracilindro ZTechnik DOHC
Tromba Nautilus
Tappo olio con logo
Griglia protezione radiatore dell'olio

Personalizzazione:
Condotto dell'aria in carbonio
Coperchio Laterale
Copertura Telelever
Tappo per i cuscinetti del mozzo
Copertura dell'asse della ruota
Coperchio del telaio
Calotta copertura tubo forcella



BMW R1200GS 2012 HornigImmagine StampabileBMW R1200GS 2012Immagine Stampabile
BMW R1200GSImmagine StampabileBMW R1200GS HornigImmagine Stampabile
BMW R1200GSImmagine StampabileBMW R1200GS HornigImmagine Stampabile








Ritorna alle ultime notizie