BMW F800R

04.01.2012 - Novita` dalla BMW Moto 2012

BMW F800R - Novita` 2012

Fin dal suo lancio sul mercato nel 2009, la BMW F800R e` stata una delle moto piu` famose per chi ama una guida sportiva e facilita` di manovra. Questo modello ha inoltre un basso consumo di carburante. La BMW ha apportato alcune modifiche estetiche alla F 800 R 2011/2012.

Dal punto di vista tecnico, mantiene tutti i benefici precedenti della BMW F800R. Un' ottima guida e` assicurata come prima da un motore bicilindrico "Parallel Twin" a raffreddamento liquido con tecnologia a quattro valvole per cilindro e una cilindrata di 798 cc. E non dovete rinunciare neanche in futuro alle sue ottime caratteristiche, quali elasticita`, basso consumo e rapidita` di risposta. Inoltre il propulsore eroga 64 kW/87 cv a 8000 giri/min, con un valore di coppia massima di 86 Nm at 6000 giri/min.

La nuova BMW F 800 R sfoggia una linea sportiva, che sottolinea ulteriormente l'agilita` e la dinamica di questo modello. Le carentature laterali anteriori, che fungono ora anche da protezione per il radiatore, e il parafango anteriore sono verinciate nel colore rispettivo della moto. Per sottolineare il carattere sportivo della moto, la molla dell'ammortizzatore posteriore e` stata verniciata in rosso. Ill pacchetto di serie comprende anche parabrezza in tinta con la carrozzeria e indicatori bianchi.

In Europa potrete scegliere tra tre varianti cromatiche diverse a partire da dicembre 2011/2012. Il pilota dinamico opta per la versione Biano Alpino (Alpine White)/nero lucido. Chi vuole qualcosa di piu` vistoso, puo` scegliere il Magma rosso (Magma red)/bianco alluminio metallizzato, mentre l'argento minerale metallizzato (Mineral silver) offre un tocco di classe. In poche parole, c'e` qualcosa per tutti i gusti!

I punti salienti della nuova BMW F800R sono:
- Una Naked Bike agile, sportiva e dinamica
- Motore bicilindrico "parallel twin" a raffreddamento liquido con carrozzeria di 798 cc, tecnica a 4 valvole per cilindro, comando valvole a leve oscillanti DOHC ed esclusivo sistema di compensazione delle masse.
- Potenza di 64 kW/87 cv a 8000 giri/min, valore di coppia massima di 86 Nm a 6000 giri/min
- piacere superlativo su strade di campagna grazie a una powerfull pulling power
- Iniezione con collettore di aspirazione e gestione motore elettronica
- Telaio in alluminio antitorsione e doppio braccio oscillante
- Peso a secco/peso in ordine di marcia: 177/199 kg
- Serbatoio di benzina posizionata sotto la sella per ottimizzare il baricentro
- Potente impianto frenante Brembo ad alta prestazione, con facoltativo ABS della BMW Moto
- Novita`: carentatura laterale anteriore in tinta con la carrozzeria
- Novita`: parafango anteriore in tinta con la carrozzeria
- Novita`: molla ammortizzatore posteriore laccata in rosso
- Novita`: parabrezza Sport in tinta con la carrozzeria (ora di serie)
- Novita`: indicatori bianchi (ora di serie)
- Novita`: Varianti cromatiche in Biano Alpino/nero lucido, Magma rosso/ bianco alluminio metallizzato e argento minerale metallizzato




BMW F800R 2012Immagine stampabileBMW F800R 2012Immagine stampabile
BMW F800R 2012Immagine stampabileBMW F800R 2012Immagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie