Conversione BMW K1200GT

27.05.2008 - Touring perfetto

La conversione della BMW K1200GT tramite gli accessori moto Hornig GmbH e' stata presentata per la prima volta al BMW Motor cycle Mountain Days a Kaprun in Austria ed e' stata un successo.
La deluxe Tourer della BMW e' gia' di per se' un'ottima moto ma la Hornig ha cercato di renderla unica e di migliorare le sue qualita' di touring e comfort e allo stesso tempo permetterle di essere piu' individuale per il motociclista.

BMW K1200GT Foto stampabileBMW Motorcycle K1200GT Boxen Luder Foto stampabile


Per migliorare il suo touring, le selle sono state provviste di una scanalatura cosi' da non esercitare pressione sul codino. Le selle sono anche state allargate di circa 15 mm.
L'imbottitura e' composta da due strati, quello superiore e' soffice per un maggior comfort e quello inferiore protegge contro graffi. Nella nuova versione si sono preoccupati soprattutto del comfort del passeggero:
Ia sella e' stata elevata nella parte centrale anteriore per evitare una posizione ristretta. Queste alterazioni permettono un viaggio notevolmente comodo, privo di dolori. Inoltre non c'e' piu' il fastidioso scivolare quando il pilota frena. La sella e' in materiale impermeabile.
Sella Pilota 189,- Euro
Sella Passeggero 184,- Euro
La nuova sella non e' l'unica cosa a conferire un viaggio piu' confortevole. In aggiunta, il nuovo parabrezza V-Stream con i suoi 64 cm di altezza e 60 cm di larghezza fornisce un'ottima protezione contro il vento.
Parabrezza 199,- Euro

BMW K 1200 GT Foto stampabileBMW K1200GT Clear Lenses Foto stampabile


L'apice della perfezione del Tourer sono le borse impermeabili che si adattano perfettamente alle motovaligie laterali con un compartimento in piu' per documenti e piccoli oggetti e una tracolla per metterle e toglierle facilmente.
Borse interne 39,90 Euro
Se si aggiunge il borsone impermeabile di 23 litri non e' un problema portarsi via tutto per un fantastico viaggio.
Borsone 114,90 Euro
La nuova posizione del navigatore GPS dietro al manubruio permette di usarlo facilmente anche col borsone e di tornare a guardare la strada in un attimo.
Supporto GPS 89,90 Euro

BMW K 1200 GT Exhaust Remus Revolution Foto stampabileBMW K1200GT GPS Mounting Foto stampabile


Le estensioni della leva del cambio e del pedale freno provvedono ulteriore comfort insieme all'estensione del cavalletto laterale, che facilita notevolmente alzare la moto carica dalla posizione ferma laterale a posizione eretta per la guida.
Espansione pedale freno 29,90 Euro
Estensione leva cambio 19,95 Euro
Estensione del cavalletto laterale 29,90 Euro
Lo scarico Remus Revolution Titan aumenta la potenza e conferisce il giusto suono per una moto di questo genere.
La BMW K1200GT e' stata ideata anche in bianco alpino, ripreso dalla nuova BMW M3 E92 e sara' presto disponibile anche con un ulteriore adesivo "K" e tanti altri accessori per un look piu' esclusivo:
Copertura dado ruota posteriore 60,90 Euro
Copertura per i cuscinetti di banco 21,90 Euro
Copri telaio 12,20 Euro
Tappo centrale con logo 22,50 Euro
Filtri di raffreddamento olio 19,90 Euro
Vetri chiari per freccia 74,90 Euro



Ritorna alle ultime notizie