Modello | BMW R100 1980-1984 | BMW R100CS 1980-1984 | BMW R100GS 1987-1996 | BMW R100GS Paris Dakar 1989-1996 | BMW R100R 1991-1996 | BMW R100R Mystic 1993-1996 | BMW R100RS 76-78 | BMW R100RS 79-80 | BMW R100RS 81-84 | BMW R100RS (Einarmschwinge) 86-92 | BMW R100RT (Einarmschwinge) 87-96 | BMW R100RT 78-84 | BMW R100T 78-80 | BMW R100S 76-78 | BMW R100S 79-80 | BMW R100/7 76-78 |
Cilindrata (ccm) | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 | 980 |
Cilindro | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Potenza (CV) | 67 | 70 | 60 | 60 | 60 | 60 | 70 | 70 | 70 | 60 | 60 | 70 | 65 | 65 | 70 | 60 |
Potenza (KW) | 49 | 52 | 44 | 44 | 44 | 44 | 51 | 52 | 52 | 44 | 44 | 52 | 48 | 49 | 51 | 44 |
Peso (kg) | 225 | 220 | 210 | 236 | 219 | 215 | 230 | 230 | 230 | 240 | 240 | 230 | 225 | 220 | 220 | 215 |
Altezza del sedile (mm) | 810 | 810 | 850 | 850 | 830 | 790 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 | 810 |
Regime minimo (Giri/Min) | - | 950 ± 150 | 800-1100 | 800-1100 | 800-1100 | 900 ± 100 | 800 ± 200 | 900 ± 100 | 950 ± 150 | 950 ± 150 | 950 ± 150 | 900 ± 100 | 900 ± 100 | 900 ± 100 | 900 ± 100 | 900 ± 100 |
Iniezione | - | 0,75 scanalature | 0,75 scanalature | 0,75 scanalature | 1 scanalatura | 0,75 scanalature | - | 1,0 - 1,25 scanalature | 0,75 scanalature | 0,75 scanalature | 0,75 scanalature | 1,0 - 1,25 scanalature | 1,0 - 1,25 scanalature | - | - | - |
Pressione del pneumatico avanti (bar) | 1,9 (2,2) | 2,2 (2,4) | 2,2 | 2,2 (2,4) | 2,2 | 2,2 (2,5) | 1,9 (2,2) | 1,9 (2,2) | 2,2 (2,4) | 2,2 (2,4) | 2,2 (2,4) | 1,9 (2,2) | 1,9 (2,2) | 1,9 (2,2) | 1,9 (2,2) | 1,9 (2,2) |
Pressione del pneumatico dietro (bar) | 1,8 (2,3) | 2,5 (2,9) | 2,4 | 2,5 (2,9) | 2,5 | 2,5 (2,7) | 1,8 (2,3) | 1,8 (2,3) | 2,5 (2,9) | 2,5 (2,9) | 2,5 (2,9) | 1,8 (2,3) | 1,8 (2,3) | 1,8 (2,3) | 1,8 (2,3) | 1,8 (2,3) |
Candela 1 | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP6ES | NGK BP6ES | NGK BP6ES | NGK BP6ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP6ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP7ES | NGK BP6ES |
Candela 2 | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR6EIX | NGK BPR6EIX | NGK BPR6EIX | NGK BPR6EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR6EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR7EIX | NGK BPR6EIX |
Tubo verticale | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 41 mm forcella telescopica | 41 mm forcella telescopica | 41 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica | 36 mm forcella telescopica |
Trazione | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan | Cardan |
Olio della forca a manico | 230 ML SAE 5W/10W | 230 ML SAE 5W/10W | D: 440 ML / S: 410 7,5W | D: 440 ML / S: 410 7,5W | 410 ML SAE 10W | 410 ML SAE 10W | 250 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W | 230 ML SAE 5W/10W | 320 ML SAE 5W/10W | 320 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W | 250 ML SAE 5W/10W |
Olio motore senza filtro | 2,75 L con radiatore dell'olio | 2,75 L con radiatore dell'olio | 2,0 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,0 L SAE 20W-50 | SAE 20W-50 | SAE 20W-50 | SAE 20W-50 | 2,5 L SAE 20W-50 | 2,5 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,5 L con radiatore dell'olio |
Olio motore con filtro | 2,5 L SAE 20W-50 | 2,5 L SAE 20W-50 | 2,25 L | 2,5 L | 2,5 L | 2,25 L API SE/SF | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,75 L con radiatore dell'olio | 2,75 L | 2,75 L | 2,5 L con radiatore dell'olio | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 | 2,25 L SAE 20W-50 |
Olio per il cambio | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 | 800 ML SAE 90 GL-5 |
Liquido per freni | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 | DOT 4 |
Olio per trazione finale | 350 ML SAE 90 GL-5 | 350 ML SAE 90 GL-5 | 350ML SAE 90 | 350 ML SAE 90 GL-5 | 260 ML SAE 90 GL-5 | 260 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 350 ML SAE 90 GL-5 | 350 ML SAE 90 GL-5 | 350 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 | 250 ML SAE 90 GL-5 |
Carburante | 24 | 24 | 24 | 35 | 24 | 24 | 24 | 24 | 24 | 22 | 22 | 24 | 24 | 24 | 24 | 24 |
Refrigeratore | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria / olio | raffreddato ad aria / olio | raffreddato ad aria / olio | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria / olio | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria | raffreddato ad aria |