La nuova BMW R1200GS LC 2017

14.11.2016 - La compagna perfetta per gli angoli più remoti del pianeta

La combinazione di touring e l’adattabilità alle lunghe distanze, la dinamica eccezionale con un ottimo motore Boxer e le ambiziose capacità fuoristrada – questo è quello che rappresenta la R1200GS. Si tratta di uno dei modelli più venduti nella gamma delle motociclette BMW ed ora è stata perfezionata fin nei minimi dettagli. Anche se la potenza della nuova R1200GS è rimasta invariata a 92 kW (125 CV) a 7750 min-1, è stato installato un nuovo convertitore catalitico per adattare lo status dei dati in linea con i requisiti EU4. Il selettore attuatore tamburo e gli alberi di trasmissione sono stati migliorati ed è stato installato un ammortizzatore di vibrazioni sull’albero d’uscita della trasmissione. I nuovi modelli R1200GS Exclusive e Rallye hanno ricevuto un nuovo status dati per la gestione del motore.

Per una trazione ottimale BMW offre il sistema ASC (Automatic Stability Control) con le due modalità di guida "Rain" e "Road" come standard. Se si desidera, potrai anche acquistare i "Riding Modes Pro" con una selezione di "Dynamic", "Dynamic Pro", "Enduro", "Enduro Pro" e DTC (Dynamic Traction Control). La modalità "Dynamic Pro" offre al pilota una migliore possibilità di personalizzare il comportamento del veicolo. I "Riding Modes Pro" includono anche l’assistente di partenza in salita (Hill Start Control) per una pratica partenza in salita ed un ABS Pro per una migliore sicurezza durante la frenata.

Nell’equipaggiamento opzionale è anche incluso l’ESA dinamico "Next Generation" (Electronic Suspension Adjustment), che adatta automaticamente lo smorzamento per compensare tutti gli stati di carico. I crash-bar del cilindro, un bauletto e parti di protezione per fuoristrada sono disponibili come accessori speciali. I modelli Rallye sono equipaggiati con una superiore rigidezza della molla (“sospensione più dura"), montanti della molla più lunghi ed una corsa della molla prolungata. Equipaggiata con queste caratteristiche, la Rallye è il perfetto veicolo per gli appassionati di fuoristrada.

Il design di base dei modelli precedenti è presente anche nella nuova R1200GS. Ergonomie ideali nella zona delle ginocchia offrono qualità da fuoristrada ancora migliorate. La nuova GS ha anche winglets, nuovi pannelli laterali di rivestimento del serbatoio carburante, nuovi condotti dell’aria di raffreddamento e modanature del radiatore (superficie galvanizzata o acciaio inox), duri contrasti e nuovi colori. La Rallye enfatizza il carattere “off-road” in lupino blu metallizzato con i lati del serbatoio dipinti nei colori di BMW Motorsports ed il telaio in blu Cordoba. I modelli Exclusive si presentano con i pannelli laterali del serbatoio dipinti in Monolith metallizzato opaco. Il paraspruzzi della ruota anteriore e la copertura centrale del serbatoio sono dipinti nel colore Iced Chocolate metallizzato. Il telaio è stato dipinto in grigio agata metallizzato opaco e le pinze dei freni in oro.

Qui è possibile trovare tutti i prodotti Hornig per il tuo BMW R1200GS LC 2017.



BMW R1200GS LC 2017Immagine stampabileBMW R1200GS LC 2017Immagine stampabile
BMW R1200GS LC 2017Immagine stampabileBMW R1200GS LC 2017Immagine stampabile
BMW R1200GS LC 2017Immagine stampabileBMW R1200GS LC 2017Immagine stampabile










Ritorna alle ultime notizie