La nuova BMW G 310 GS

09.11.2016 - Perfetto funzionamento, affidabilità e robustezza nel segmento di capacità inferiore ai 500 cc

Progressività, qualità eccezionali e molti anni di perfetta collaborazione – questo è quello che rappresentano tutti i modelli BMW GS. Con la nuova G310GS, BMW ha posto l’accento su un funzionamento semplice e sicuro, prendendo in considerazione le diverse anatomie dei piloti. Questa “All-Rounder” si trova a suo agio su tutte le strade del mondo ed è la perfetta compagna per le tue avventure quotidiane. La G310GS trasferisce molte qualità dei più grandi modelli GS al segmento di capacità inferiore ai 500 cc, abbracciandoli nella propria interpretazione matura e distintiva. È anche compatibile con differenti qualità di carburante e soddisfa tutti gli standard di emissioni e le esigenze locali.

Quando si parla di telaio, la nuova BMW G310GS è molto simile alla Roadster G310R. La robusta forcella rovesciata ed il braccio oscillante in alluminio sul retro, che è collegato con un ammortizzatore a molla, sono responsabili per l’ottimo bilanciamento e la semplice maneggevolezza. Per migliorare la rigidità torsionale e la robustezza, la G310GS ha uno spaceframe tubolare in acciaio con sezione posteriore bolt-on. Molti elementi del nuovo piccolo modello GS sono stati presi dal modello più grande della GS, come ad esempio l’alto parafango posteriore, la straordinaria flyline ed il posteriore corto ed alto. Altre caratteristiche tipiche del design GS sono il passo corto, la ruota anteriore da 19 pollici e l’estesa corsa della molle per proporzioni compatte e la tipica postura eretta.

Per un’ampia gamma d’utilizzi in tutto il mondo ed un dinamico divertimento di guida, la G310GS è costruita con un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 cc (80 millimetri di alesaggio e 62,1 millimetri di corsa) con quattro valvole, due alberi a camme in testa e con iniezione elettrica. La testa del cilindro ruota di 180 gradi (aspirazione nella parte anteriore, sfogo nelle parte posteriore). Questa configurazione porta ad un miglioramento dell’alimentazione d’aria fresca e carburante. Il nuovo modello non raggiunge solamente una potenza di 25 kW (34 CV), ma anche un basso peso a vuoto di 169,5 kg, secondo il DIN.

Come di consueto per le motociclette BMW, la G310GS è equipaggiata con un sistema ABS standard, che può essere spento premendo semplicemente un pulsante. Per un’accelerazione efficiente e brevi spazi di frenata ha un impianto frenante ad alte prestazioni con 2 canali ABS. Un display a cristalli liquidi fornisce al pilota un’eccellente chiarezza ed un’ampia gamma d’informazioni.

Qui è possibile trovare tutti i prodotti Hornig per il tuo BMW G310GS.



BMW G310GSImmagine stampabileBMW G310GSImmagine stampabile
BMW G310GSImmagine stampabileBMW G310GSImmagine stampabile
BMW G310GSImmagine stampabileBMW G310GSImmagine stampabile
BMW G310GSImmagine stampabileBMW G310GSImmagine stampabile






Ritorna alle ultime notizie