La nuova BMW R nineT Racer e la R nineT Pure

11.10.2016 - Roadster elegante e classica motocicletta sportiva

La nuova Roadster ridotta e la classica motocicletta sportiva semi-carenata completano la famiglia Heritage delle motociclette BMW. La trasmissione e la ciclistica sono simili alla R nineT Scrambler. I due modelli hanno un telaio modulare con misure individuali adatte alla personalizzazione. Il telaio è costituito da tre componenti: il telaio principale anteriore, il telaio principale posteriore ed il telaio del passeggero rimovibile , che può essere modificato con diverse selle dalla gamma originale di accessori BMW. Mentre il controllo della ruota anteriore è gestito da una forcella telescopica convenzionale, in quella posteriore viene utilizzato un BMW Paralever in combinazione con un ammortizzatore centrale. Ovviamente, entrambi i modelli R nine T sono progettati per soddisfare i requisiti della classe inquinante EU4. Con un potente motore boxer raffreddato ad aria/olio e con una capacità di 1170 cc combinata ad una trasmissione a 6 velocità, la motocicletta raggiunge una potenza di 81 kW (110 CV). Anche il sistema di scarico è installato in stile classico. Il sistema di scarico con silenziatore in acciaio inox sul lato sinistro è lucidato per la R nine T Racer e spazzolato per la R nine T Pure. Le ruote a cinque razze in getti di lega leggera (dimensioni 3,5 x 17" sull’anteriore e 5,5 x 17" sul posteriore) hanno pneumatici nelle dimensioni 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17. Le ruote a raggi sono un’opzione che enfatizza ulteriormente lo stile classico. Per ridurre il problema di slittamento della ruota posteriore su strade scivolose, BMW offre un ASC (Automatic Stability Control) opzionale che è disponibile franco fabbrica.


R nineT Pure:

Con la creazione della nuova R nineT Pure, BMW ha prestato attenzione agli aspetti classici ed estetici. La roadster purista, per un classico piacere di guida, è stata progettata senza fronzoli ed è stata ridotta all’essenziale assoluto. In aggiunta a tutto ciò, BMW ha raffinato la motocicletta con alcuni elementi stilistici moderni, come pedane e ponti della forcella forgiati in alluminio con finitura anodizzata chiara. Il glorioso gioco di colori con grigio Catalano (non metallico) e nero, pone l’accento sul suo purismo. La BMW R nineT Pure è disponibile in Germania al prezzo di 12.300 euro inclusa IVA al 19% VAT (prezzo di vendita raccomandato).

R nineT Racer:

Mentre la R nine T Pure è progettata per soddisfare gli aspetti classici, la R nine T Racer è basata sulla sportività. Questo viene attuato tramite una posizione accovacciata ed una sella con gobba, semimanubri, pedane poggiapiedi arretrate e con la sua sorprendente breve semi-carenatura. Il colore Lightwhite (non-metallico) con la finitura del telaio in alluminio argentato ed i colori di BMW Motorsport presentano un contrasto architettonico alla trasmissione in nero. La BMW R nineT Racer è disponibile in Germania ad un prezzo di 13.300 inclusa IVA al 19% (prezzo di vendita raccomandato).

Qui è possibile trovare tutti i prodotti Hornig per il tuo BMW RnineT Racer e RnineT Pure.



BMW RnineT Racer / PureImmagine stampabileBMW RnineT Racer / PureImmagine stampabile
BMW RnineT Racer / PureImmagine stampabileBMW RnineT Racer / PureImmagine stampabile



BMW RnineT Racer:


BMW RnineT Pure:



Ritorna alle ultime notizie