Conversione della BMW R1200GS LC (2016) di Hornig
 27.07.2016 - con maggiore comoditä, sicurezza e personalità Quando abbiamo creato la nostra conversione della R1200GS LC 2016, volevamo aumentare la sicurezza e la protezione sia per il pilota sia per la stessa motocicletta. Un primo passo è stato quello di sostituire il clacson originale con la nostra 
tromba Nautilus  (139 dB). Questa tromba può essere montata sulla motocicletta molto semplicemente e facilmente grazie al nostro 
kit di montaggio che può essere acquistato separatamente. Inoltre, abbiamo equipaggiato la nostra nostra motocicletta con i 
crash bar per il motore e le parti della carena per proteggere queste parti nel caso di ribaltamento. Come protezione per il cardano abbiamo installato il nostro 
cilindro di protezione del cardano. Il nostro 
tappo dell’olio con logo personalizzato evita il furto del tappo dell’olio ed una possibile contaminazione dell’olio motore grazie al fatto che possa essere aperto solo tramite una chiave a brugola o dinamometrica. La nostra 
griglia di protezione del radiatore e la nostra 
griglia per la presa dell’aria impediscono che sporcizia, pietre ed insetti danneggino il radiatore o il filtro dell’aria. In aggiunta, il nostro 
parafango per la ruota posteriore, che abbiamo pitturato in rosso, ed il nostro 
paraspruzzi per la targa evitano che acqua, sporcizia e pietre siano spruzzati sulla motocicletta ma anche sul pilota e sul passeggero. La nostra 
estensione degli specchietti aumenta la distanza tra gli specchietti che porta ad una migliore visuale posteriore e del traffico in arrivo. La nostra 
estensione del cavalletto laterale in combinazione con il corrispondente 
 innalzamento della parte consente una posizione sicura della moto su tutti i terreni e facilita anche il sollevamento R1200GS LC. Pertanto, sarà necessaria molto meno forza per riportare la moto in posizione verticale quando è parcheggiata sul cavalletto laterale aumentando moltissimo il comfort del pilota. Inoltre, il nostro 
supporto del GPS, che include il giusto kit di montaggio per la R1200GS LC, aumenta la comodità di guida posizionando il sistema di navigazione in modo che il pilota abbia sempre un’ottima visuale del dispositivo GPS. Per facilitare la frenata e la cambiata, abbiamo installato il nostro 
ingranditore del pedale del freno e la nostra 
estensione della leva del cambio ed abbiamo sostituito le originali leve del cambio e della frizione sul manubrio con 
leve pieghevoli di Magura. Per una maggiore comodità durante lunghi viaggi e per offrire la perfetta protezione contro il vento per il pilota, abbiamo installato un 
parabrezza ZTechnik V-Stream e un 
deflettore per l’aria che sono montati dietro gli originali paramani della R1200GS LC. Duranti lunghi viaggi, avrai sicuramente anche bisogno di più spazio per i tuoi bagagli. A tale scopo, abbiamo montato un 
bauletto GIVI (58 o 42 litri) e borse laterali GIVI (37 o 48 litri). In aggiunta, abbiamo installato la nostra 
borsa per il manubrio, la nostra 
borsa aggiuntiva sotto il portabagagli e l’anello di fissaggio per una 
borsa da serbatoio con una capacità di 20 litri. Per una più comoda posizione di seduta, abbiamo montato i nostri 
riser per manubrio. Il fattore più importante per una piacevole esperienza di guida è, naturalmente, una sella comoda. Pertanto, abbiamo deciso di modificare la 
sella originale della R1200GS LC e, in aggiunta, l’abbiamo realizzata in modo che conferisca un aspetto più personalizzato alla moto. Inoltre, anche i 
coperchi del serbatoio di Magura e le differenti parti in alluminio anodizzato come le nostre 
coperture dell’asse della ruota, le coperture dei fissaggi delle sospensioni, le nostre coperture telaio per il supporto del motore, le nostre coperture del perno del forcellone, le nostre coperture del telaio posteriore, le nostre coperture del telaio sul lato sinistro e la nostra copertura del tubo della forcella contribuiscono a creare un aspetto unico della nostra conversione della R1200GS LC. Un tocco finale della nostra conversione è il nostro 
Remus HexaCone Titan che oltre ad essere davvero bello da vedere aumenta la potenza della motocicletta.
Qui puoi trovare tutti i prodotti che abbiamo usato per la nostra conversione:
Nautilus Tromba / kit di montaggioArco protezione motore / carenaCilindro-cardanoTappo olio con logoGriglia protezione radiatoreGriglia presa d'ariaParafango in plastica ABSParaspruzziEstensione specchiettiEstensione per cavalletto laterale + AlzataSupporto per GPSEstensione leva del cambioIngranditore pedale del frenoLeve pieghevoliZTechnik V-Stream parabrezzaDeflettore ariaTop case Trekker OutbackPortabauletto top caseTrekker Outback baulettiSupporto valigia laterale Trekker OutbackBorsa per manubrioBorsa aggiuntiva sotto il ponte bagagliBorsa da serbatoioRiser ManubrioModifica sellaCoperchi serbatoioCopertura dell'asse della ruotaCoperture fissaggio sospensioniCoperture telaio - supporto motoreCoperture perno forcelloneCoperture telaio posterioreCopertura telaio lato sinistroCalotta copertura tubo forcellaRemus HexaCone TitanioNel nostro video potrai osservare una panoramica a 360 gradi della nostra conversione della R1200GS LC.
Inoltre, potrai ascoltare il suono della Remus HexaCone Titan:
    Ritorna alle ultime notizie