La BMW R nineT

25.10.2013 - Un capolavoro di BMW Motorrad

Nel novantesimo anniversario della sua storia motociclistica BMW Motorrad ha presentato un nuovo capolavoro, la BMW R nineT, il quale fa riferimento a quelle qualità che in precedenza costituivano la 32.

Accessorio per BMW RnineT

Il potente motore boxer, che è caratterizzato da un design unico ed un suono robusto, è servito come base per la nuova BMW R nineT. Questo boxer raffreddato ad aria/olio con una cilindrata di 1170 cm³ sviluppa una potenza pari a 81 kW (110 CV) a 7750 giri al minuto e sviluppa una coppia massima di 119 Nm a 6000 giri.

Gli appassionati della customizzazione ameranno particolarmente questo pezzo di design, perché BMW ha fornito una particolare importanza al termine personalizzazione. Al fine di progettare la moto in questo modo era necessaria una miscela di accessori BMW originali così come elementi di montaggio, accessori o finiture creati appositamente.

Le individualità contenute nella BNW R nine T riguardano soprattutto il telaio a traliccio di acciaio extra-prodotto, che incorpora il motore Boxer come un elemento portante. Grazie al telaio per il passeggero rimovibile, la nineT può essere utilizzata sia a due persone e sia in singolo.

Il sistema di scarico montato a sinistra con due silenziatori sovrapposti fornisce alla nuova BMW R nine un classico aspetto sportivo roadster. Il sistema Akrapovic realizzato in titanio arrotonda il tutto. In aggiunta e secondo le tue preferenze, il silenziatore può essere montato più in alto o più in basso. Una forcella anteriore upside-down sostituisce la classica Telelever, che viene utilizzata di solito per i motori Boxer.

Altre caratteristiche di questo vero e proprio gioiello di BMW Motorrad sono, tra le altre cose, i tre punti di fissaggio, dove potrai attaccare la staffa per il montaggio laterale della targa così come l’impianto d’illuminazione. Inoltre è anche possibile montare una ruota con una larghezza di sei pollici invece delle normali 17 pollici, con una larghezza di 5,5 pollici. Con le pinze monoblocco del freno a 4 pistoncini fissate linearmente, i dischi del freno flottanti con un diametro di 320 millimetri e l’ABS di BMW Motorrad ABS, è garantita una sicura decelerazione.

Questa moto non è solo l’espressione di novant’anni di successi ma racchiude anche valori come semplicità purista, emozioni e materiali tradizionali autentici. Questi valori sono sempre il punto centrale. Per questo il serbatoio in alluminio da 18 litri è stato prima spazzolato a mano e poi rivestito. La copertura in alluminio con impressa la scritta nineT si riferisce anche al carattere manifatturiero. In temini di colori BMW ha deciso di utilizzare il classico nero.

Con una speciale regolazione del sistema elettrico esiste la possbilità di sostituire i fanali e le frecce.




BMW R nineT 2014Immagine più grandeBMW R nineT 2014Immagine più grande
BMW R nineT 2014Immagine più grandeBMW R nineT 2014Immagine più grande
BMW R nineT 2014Immagine più grandeBMW R nineT 2014Immagine più grande












Ritorna alle ultime notizie