La Scrambler viene omologata

28.01.2015 - Conversione della BMW R1100R Scrambler di Hornig

La nostra famosa conversione della BMW R1100R Scrambler è stata la piattaforma di partenza. Per riuscire ad ottenere l’omologazione tedesca abbiamo dovuto aggiungere molte parti differenti. Il nostro scopo era di riuscire a mantenere il più possibile l’aspetto originale della Scrambler. Per questo abbiamo progettato ogni parte seguendo due aspetti ben precisi: funzionalità e anonimità. Funzionalità significa che tutte le parti saranno costruite in conformità con la legge tedesca. Anonimità, significa che le parti saranno nascoste sulla moto, così da poter mantenere l’originale aspetto Scrambler.
Un esempio di questo procedere è il nostro portatarga convertito (per targhe tedesche). È montato sul lato destro e soddisfa tutte le restrizioni legislative che sono imposte dal codice della strada tedesco. Per esempio l’altezza (posizione) del portatarga deve essere maggiore di 15 cm rispetto al manto stradale. Il supporto deve anche essere montato in una posizione, dove la targa potrà essere visibile sia da destra e sia da sinistra. Anche il tipo di punto di vista è regolato dalla legge tedesca: da ogni lato la targa dovrà essere perfettamente leggibile anche con un’angolazione laterale di soli 15 gradi.
Per quanto riguarda le luci di coda o i segnali di svolta, abbiamo installato solamente parti con il simbolo “E” o un’altra omologazione, in modo da poterle utilizzare senza la necessità di ulteriori ispezioni presso un centro di collaudo ufficiale. Qui, abbiamo utilizzato uno dei segnali di svolta più piccoli che si possono acquistare. In questo modo abbiamo cercato di mantenere il nostro design. Per questo stesso motivo abbiamo nascosto le spie luminose per i segnali di svolta e gli abbaglianti nel supporto del fanale.
Il nostro meccanico ha lavorato circa otto ore sulle parti aggiuntive. Il costo delle parti è stato di 362,56 euro. In totale la nostra conversione Scrambler costerebbe 7661,66 euro. In totale abbiamo speso circa 43 ore di lavoro.

La nostra conversione della R1100R Scrambler è unica. Inoltre, molte delle parti che abbiamo installato sono uniche e realizzate a mano. La conversione, così come le relazioni su di essa, sono solo una guida per i clienti ed ogni altra persona a cui piace rimodellare la nostra Scrambler. Riproduzioni, ulteriori sviluppi e miglioramenti sono sempre benvenuti.
Tuttavia, prima d’iniziare con la tua conversione ti preghiamo di contattare il centro di collaudo più vicino a casa tua e informarti circa l’omologazione di una tale conversione.
Prima d’iniziare la nostra conversione abbiamo contattato il nostro centro locale di collaudo, dove ci hanno spiegato le parti necessarie per ottenere l’omologazione tedesca .

Parti richieste per l’omologazione:
- Portatarga (conversione dell’articolo: 18-28) 39,90 Euro
- Luce della targa 29,95 euro
- Luce posteriore 29,95 euro
- Catarifrangente posteriore rosso 2,99 euro
- 4 x segnali di svolta 4 x 59,95 Euro = 239,80 euro
- Relè per segnali di svolta 4 x 6,99 = 27,96 euro
- Specchietti (parti OEM)
- Spie luminose per segnali di svolta e abbaglianti 11,97 euro



BMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabileBMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabile
BMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabileBMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabile
BMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabileBMW R1100R Scrambler conversion by HornigImmagine stampabile
PUIG ABS Kotflügel hinten für BMW R1200GS LC 2013- & R1200GS LC Adventure 2014-Immagine stampabilePUIG ABS Kotflügel hinten für BMW R1200GS LC 2013- & R1200GS LC Adventure 2014-Immagine stampabile







Ritorna alle ultime notizie