La nuova BMW S 1000 RR 2015

07.10.2014 - Il simbolo di una superbike

Durante l’intermot di quest’anno, a Colonia, è stata presentata la nuova e tanto attesa BMW S1000RR. Questa bellezza dispone di una curva di coppia ottimizzata con una coppia massima di 113 Nm e una potenza pari a 146 kW (199 CV). Inoltre, il peso è stato ridotto a 204 kg e l’aspetto generale è diventato ancora più aggressivo.

Accessorio per BMW S1000RR

Un nuovo air box modificato e un sistema d’aspirazione con collettori più corti permettono una migliore preparazione della miscela. Anche il peso del sistema di scarico è stato ridotto a 3 kg. Un aumento della coppia ed un plateau più ampio permettono un’esperienza di guida più piacevole e potente.

Con il nuovo design della struttura e della geometria del telaio, la RR ora offre una migliore precisione di guida ed una più semplice gestione. Gli elementi a molla, completamente regolabili, sono ancora responsabili per la sospensione e lo smorzamento, la corsa della molla è stata però modificata.

Le modalità di guida standard sono tre: "Rain", "Sport" e "Race". Inoltre, il modello è equipaggiato con il “Launch Control” per una perfetta partenza in gara, così come con un “limitatore di Pit lane” per l’osservanza dell’esatta velocità nella corsia box. Opzionalmente può anche essere equipaggiata con un HP Gear Shift Assist Pro e il Dynamic Damping Control (DDC)..

La nuova RR è fornita di serie con un ABS Race (semi - integrale) così come con il controllo elettronico della stabilità (ESC). Può essere inoltre equipaggiata opzionalmente con il controllo dinamico della trazione (DTC) incluso un sensore d’inclinazione e una calibrazione di precisione. I sistemi di controllo sono stati ridisegnati e perfezionati per quanto riguarda la qualità del controllo e le caratteristiche.

Una caratteristica speciale è il controllo elettronico della velocità, disponibile per la prima volta sulla RR. Inoltre, anche il display LCD è stato ridisegnato ed ora offre più funzioni. I fari della RR sono stati riposizionati e modificati nel design per una chiara distinzione tra “vecchi” e “nuovi”. La superbike è disponibile nei colori Racing Red, Light White, Black Storm metallizzato e BMW Motorsport.



BMW S1000RR 2015Ingrandisci immagineBMW S1000RR 2015Ingrandisci immagine
BMW S1000RR 2015Ingrandisci immagineBMW S1000RR 2015Ingrandisci immagine










Ritorna alle ultime notizie